Intervista a Erika Piervisani, assistente infanzia
Da diversi anni, Erika Piervisani è istruttrice di karate presso un’Associazione in provincia di Terni. Quando ha iniziato a seguire un bambino con autismo, ha sentito la necessità di ampliare la sua preparazione e ha scelto Istituto Cortivo per formarsi nell’ambito dell’Assistenza all’Infanzia.
Ciao Erika, com’è stato il ritorno agli studi con Istituto Cortivo?
È andato molto bene anche perché il Corso ha effettivamente migliorato le mie competenze teoriche e pratiche. Rimettermi a studiare non è stato troppo complicato per me e il tirocinio mi ha permesso di confrontarmi direttamente con la realtà degli argomenti affrontati sui libri.
E in questo momento dove lavori?
Sono sempre dentro all’Associazione con cui lavoravo ancora prima di iscrivermi all’Istituto Cortivo e continuo a seguire il bambino con autismo che ho conosciuto tempo fa. Però adesso riesco a seguirlo con degli strumenti molto più efficaci e con una consapevolezza decisamente più ampia.
«Aver completato la mia preparazione mi ha dato una grande soddisfazione, oltre ad avermi confermato la possibilità di continuare a fare il mio lavoro con l’Associazione che seguo da anni»
Da’ un consiglio a chi sogna di lavorare con i bambini
Consiglio di guardarsi dentro per capire se realmente si è mossi dalla passione perché se non c’è questa base è difficile fare l’Assistente all’Infanzia. Consiglio anche di studiare il più possibile e di imparare da qualsiasi situazione.