Vuoi metterti alla prova?
Sì, perché lavorare con le persone è una prova sicuramente gratificante, ma per superarla bisogna mettere in gioco tutte le proprie capacità e attitudini. Serve quindi una formazione specifica, che noi siamo in grado di assicurarti con i nostri corsi di counseling e coaching. E servono qualità umane che possiamo aiutarti a sviluppare, ma che devono essere soprattutto tue.
Qualità come l’empatia, la capacità di ascolto, la disponibilità a “sentire” le persone, non soltanto a capirle. Ovviamente, non avrai a che fare con situazioni di disagio (il tuo non sarà un lavoro paragonabile a quello di uno psicologo, per esempio), ma dovrai essere comunque pronto ad affiancare chi si rivolgerà a te con attenzione, rispetto, spirito di ascolto e condivisione.
In fondo con questi percorsi formativi, noi dell’Istituto Cortivo continuiamo a fare, nell’ambito della crescita personale e professionale, quello che facciamo da sempre in ambito sociale; cerchiamo cioè di preparare professionisti che sappiano andare oltre le proprie competenze per raggiungere un obiettivo molto più ambizioso e prezioso: la fiducia delle persone.
Che cosa vuoi di più?