Intervista a Daisy Llave

Daisy Llave di Milano, ha due grandi passioni: la lingua inglese e i bambini. Specializzandosi all’Istituto Cortivo è riuscita a mettere insieme le sue competenze e a diventare, oggi, Assistente per l’Infanzia e insegnante di inglese per i più piccoli.


Ciao Daisy, raccontaci in che cosa consiste il tuo lavoro

In passato, ho lavorato per 11 anni come baby sitter e insegnante di inglese. A un certo punto, quando ho incontrato l’Istituto Cortivo, ho deciso di prendere un titolo specifico per poter collaborare anche con altre strutture.

Oggi, infatti, lavoro con un Asilo in provincia di Milano, dove sono sia Assistente sia insegnante d’inglese per i bambini che lo frequentano.

 

«Ho iniziato a lavorare in questo Asilo subito dopo il tirocinio. È stata una soddisfazione grandissima per me»

 

E com’è andata la tua esperienza di tirocinio?

Sono felicissima dell’esperienza che ho avuto perché mi ha permesso di inserirmi nella struttura con cui lavoro tuttora.

Sono stata accolta subito molto bene sia dalla squadra sia dai bambini, l’ambiente è davvero molto professionale e mi sta dando la possibilità di lavorare con molta attenzione, anche con bambini diversi tra loro o con alcune difficoltà.

 

«In futuro, sogno di aprire un Asilo Nido bilingue tutto mio. Proprio per questo, sto facendo tantissime esperienze, voglio imparare il più possibile prima di dedicarmi a questo progetto»