Importante partnership tra l’Istituto Cortivo e la Cooperativa Sociale COOSS MARCHE, insieme per il Sociale.

La Partnership tra l’Istituto Cortivo e la Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SCPA, con sede operativa ad Ancona, si è consolidata in questi giorni con la stipula di una Convenzione che prevede stage e tirocini efficaci e professionalizzanti, oltre alla possibilità di offrire nuove e concrete opportunità di lavoro.

COOSS Marche è una Cooperativa Sociale che si adopera per la cura, l’assistenza e la promozione dell’individuo.

Riconosce come fondamentale il diritto di ognuno di noi di avere una giusta qualità della vita e per questo studia, si specializza e lavora ogni giorno con professionisti del settore della salute e della cura di sé.

COOSS Marche valorizza l’unicità delle persone. Ogni persona è un individuo unico e la sua tutela è il primo obiettivo: ecco perché il motto della Cooperativa Sociale Cooss è “al centro del nostro Coossmo ci sei TU”; un motto basato sulla convinzione che le peculiarità di ciascuno siano un patrimonio da proteggere ed esaltare.

COOSS Marche si occupa di servizi sociali, socio-sanitari, assistenziali ed educativi, rivolti a tutti coloro che ne fanno richiesta o ne manifestano il bisogno: dal bambino all’anziano, dall’immigrato allo studente. Da sempre si interessa alla ricerca e alla formazione, così come alla promozione dell’integrazione e della partecipazione sociale sul territorio, prevalentemente marchigiano, con l’obiettivo di garantire occupazione lavorativa ai suoi soci.

La nuova partnership fra l’Istituto Cortivo e la Cooperativa Sociale COOSS MARCHE sancisce anche ufficialmente la collaborazione tra due realtà che operano nel sociale, condividono gli stessi valori di fondo e offrono nuove e concrete opportunità di esperienze e lavoro.

Ci sembra proprio una bella notizia, soprattutto per tutti i nostri allievi marchigiani!