Anche su Repubblica TV si parla di Baby Signs®!

BabySigns su Repubblica TV

Su Repubblica TV va in onda l’intervista a Mariapaola Scuderi che parla del Programma BabySigns®

Il successo del programma BabySigns® è sempre più clamoroso e anche le grandi testate giornalistiche se ne occupano. Nei giorni scorsi, abbiamo infatti ospitato una troupe di Repubblica TV in Villa Ottoboni, a Padova. La giornalista Giulia Destefanis ha così potuto intervistare la nostra amica Mariapaola Scuderi, che con il marito Leonardo Ruvolo, ha adattato per l’Italia questo metodo di comunicazione non verbale nato in America trent’anni fa.

Come Istituto Cortivo siamo stati particolarmente felici di ospitare nella nostra sede l’intervista perché in qualche modo sentiamo di aver contribuito un po’ a far conoscere in tutta Italia questa bellissima iniziativa.

Mariapaola ha illustrato le caratteristiche principali del Programma che, lo ricordiamo, è diventato da qualche mese parte integrante dei nostri percorsi formativi. I piccoli Tobia e Anita, che hanno imparato a “segnare” a 10 mesi, hanno fatto da “testimonial” e consentito di dare al grande pubblico di Repubblica una dimostrazione pratica della validità di questo metodo di apprendimento efficace e anche divertente.

Da rimanere, è il caso di dirlo, senza parole…

 

Vuoi avere più informazioni sul Corso di Assistente all’infanzia e sulle altre specializzazioni?