Importante traguardo per 12 allievi neo Counselor dell’Istituto Cortivo

Sabato 23 Marzo, 12 allievi neo Counselor dell’Istituto Cortivo hanno raggiunto un importante traguardo.

Dopo il percorso di studi, di durata triennale, hanno portato a termine il loro percorso di formazione con l’Esame Finale.

L’esame finale e la cerimonia di consegna dei diplomi ha avuto luogo a Monteortone, presso il Centro San Marco (Abano Terme- Pd), in questo luogo gli allievi del corso Counseling dell’Istituto Cortivo partecipano ai seminari in presenza previsti nel loro percorso di formazione.

La tesina finale è stata discussa dai neo counselor davanti alla commissione, composta da Susanna Mazzocco e Marco Marson, docenti del Corso Counseling dell’Istituto Cortivo.

Gli argomenti delle tesine finali hanno toccato tematiche centrali nella vita di un Counselor, eccone alcuni: Dal silenzio nasce una creatura nuova, Il piacere di evolversi, Siamo poesia: un percorso verso la consapevolezza, Prospettiva Sistemica e Intelligenza del Cuore.

Il momento della consegna dei diplomi è stato applaudito con gioia da familiari e amici.  Durante questo percorso di studio Counseling si è creata fra i colleghi del corso una forte sinergia e importanti spazi di condivisione personale e professionale.

In questo percorso di durata triennale, gli allievi hanno partecipato a tutti i moduli in presenza presenti nel calendario scolastico: SISTEMICA FAMILIARE, RELAZIONI PROFESSIONALI E COMUNICAZIONE.

Un impegno costante è stato riconosciuto anche nello studio dei libri di testo forniti dall’Istituto Cortivo e durante il tirocinio.

Auguriamo ai nostri diplomati counselor e a quelli che nei prossimi anni raggiungeranno questo importante traguardo di saper immaginare e realizzare un futuro migliore con la consapevolezza che ognuno di noi ha un grande potenziale umano che spesso deve solo esser risvegliato.