Sabato 23 Marzo, 12 allievi neo Counselor dell’Istituto Cortivo hanno raggiunto un importante traguardo.
Dopo il percorso di studi, di durata triennale, hanno portato a termine il loro percorso di formazione con l’Esame Finale.
L’esame finale e la cerimonia di consegna dei diplomi ha avuto luogo a Monteortone, presso il Centro San Marco (Abano Terme- Pd), in questo luogo gli allievi del corso Counseling dell’Istituto Cortivo partecipano ai seminari in presenza previsti nel loro percorso di formazione.
La tesina finale è stata discussa dai neo counselor davanti alla commissione, composta da Susanna Mazzocco e Marco Marson, docenti del Corso Counseling dell’Istituto Cortivo.
Gli argomenti delle tesine finali hanno toccato tematiche centrali nella vita di un Counselor, eccone alcuni: Dal silenzio nasce una creatura nuova, Il piacere di evolversi, Siamo poesia: un percorso verso la consapevolezza, Prospettiva Sistemica e Intelligenza del Cuore.
Il momento della consegna dei diplomi è stato applaudito con gioia da familiari e amici. Durante questo percorso di studio Counseling si è creata fra i colleghi del corso una forte sinergia e importanti spazi di condivisione personale e professionale.
In questo percorso di durata triennale, gli allievi hanno partecipato a tutti i moduli in presenza presenti nel calendario scolastico: SISTEMICA FAMILIARE, RELAZIONI PROFESSIONALI E COMUNICAZIONE.
Un impegno costante è stato riconosciuto anche nello studio dei libri di testo forniti dall’Istituto Cortivo e durante il tirocinio.
Auguriamo ai nostri diplomati counselor e a quelli che nei prossimi anni raggiungeranno questo importante traguardo di saper immaginare e realizzare un futuro migliore con la consapevolezza che ognuno di noi ha un grande potenziale umano che spesso deve solo esser risvegliato.