Come promuovere te stesso e le tue potenzialità in modo efficace con le strategie di comunicazione non convenzionale.
Nel mondo del lavoro è sempre più importante conoscersi, avere fiducia nelle proprie capacità, sapersi valorizzare ed essere in grado di presentarsi al meglio.
Si parla di Persona Branding per definire l’insieme delle strategie comunicative che mettono in luce le potenzialità di un professionista e ne rafforzano la riconoscibilità in una determinata zona geografica, in un ambiente, offline e online.
Tuttavia, il Personal Branding si focalizza esclusivamente sulla comunicazione volta a presentare e a vendere, dà per scontato che si sia già percorsa una strada personale di crescita e di consapevolezza. Ampliando il concetto di Personal Branding, possiamo introdurre il concetto di Personal Brandness.
Che cos’è il Personal Brandness
Il termine Personal Brandness nasce dall’unione di Brand e Awareness, un neologismo che si riferisce quindi alla «consapevolezza del proprio brand personale». Si tratta di un insieme di attività volte a raggiungere una coscienza piena dei propri talenti, competenze e unicità.
Il tutto, ovviamente, viene affrontato attraverso una serie di tecniche non convenzionali di Mindfulness, Soul Storming, Sistemica e Costellazioni che portano la persona a mettersi in gioco e in discussione.