Che cos’è il Personal Brandness?

Come promuovere te stesso e le tue potenzialità in modo efficace con le strategie di comunicazione non convenzionale.

Nel mondo del lavoro è sempre più importante conoscersi, avere fiducia nelle proprie capacità, sapersi valorizzare ed essere in grado di presentarsi al meglio.

Si parla di Persona Branding per definire l’insieme delle strategie comunicative che mettono in luce le potenzialità di un professionista e ne rafforzano la riconoscibilità in una determinata zona geografica, in un ambiente, offline e online.

Corso-di-Personal-Branding Che cos’è il Personal Brandness?

Tuttavia, il Personal Branding si focalizza esclusivamente sulla comunicazione volta a presentare e a vendere, dà per scontato che si sia già percorsa una strada personale di crescita e di consapevolezza. Ampliando il concetto di Personal Branding, possiamo introdurre il concetto di Personal Brandness.

Che cos’è il Personal Brandness

Il termine Personal Brandness nasce dall’unione di Brand e Awareness, un neologismo che si riferisce quindi alla «consapevolezza del proprio brand personale». Si tratta di un insieme di attività volte a raggiungere una coscienza piena dei propri talenti, competenze e unicità.

Il tutto, ovviamente, viene affrontato attraverso una serie di tecniche non convenzionali di Mindfulness, Soul Storming, Sistemica e Costellazioni che portano la persona a mettersi in gioco e in discussione.

Personal-Brandness-e-Personal-Branding Che cos’è il Personal Brandness?

Scopri il Corso di Personal Brandness

Il Corso di Personal Brandness dell’Istituto Cortivo si rivolge a qualsiasi persona che desideri imparare a comunicare in modo efficace le proprie potenzialità professionali, migliorare la propria autostima e rafforzare la propria assertività sul lavoro.

Il percorso può rivelarsi un valido alleato per chi lavora in qualsiasi ambito professionale, non solo nel mondo del sociale o dell’assistenza.

Corso-di-Personal-Brandness Che cos’è il Personal Brandness?

Si parlerà ad esempio di:
• come ricercare i propri talenti

• individuare punti di forza e di debolezza

• gestione del tempo

• ottimizzazione delle risorse

• come porsi ai clienti

• comunicazione empatica e molto, molto altro ancora.

Il Corso di Personal Brandness dell’Istituto Cortivo dura 6 mesi e comprende 1 incontro al mese per mezza giornata, online o in presenza, e prevede l’applicazione pratica immediata degli argomenti trattati. 

Una vera e propria full immersion, quindi, per valorizzare te stesso e le tue unicità, per comunicare ciò che puoi fare con metodi e strategie efficaci.

Vuoi saperne di più su che cos’è il Personal Brandness? Frequenta i nostri corsi e inizia a lavorare nel mondo del sociale!