Coaching Motivazionale: a che cosa serve?

Come il Coaching Motivazionale può aiutare professionisti, studenti, imprenditori e sportivi a realizzare i loro obiettivi.

Cambiare lavoro, aprire un’attività personale, iniziare un percorso di studi, avviare una startup: sono tutte azioni che richiedono, alla base, una grande motivazione personale.

Coltivare un sogno con costanza, giorno dopo giorno, a volte non basta: servono anche energie, entusiasmo, convinzione e organizzazione. Si tratta di elementi che ognuno di noi ha dentro di sé, anche se spesso non riusciamo a canalizzarli correttamente perché possano contribuire in modo efficace alla realizzazione dei nostri desideri.

A-Che-Cosa-Serve-il-Coaching-Motivazionale-1024x725 Coaching Motivazionale: a che cosa serve?

Il Coaching Motivazionale diventa una risorsa preziosa proprio in quelle situazioni, di cambiamento o di trasformazione della vita, che richiedono forza e coraggio a lungo nel tempo –> Scopri anche come si svolge una sessione di Coaching!

In che modo il Coaching Motivazionale può aiutare le persone

Quando e a chi può servire un percorso di Coaching Motivazionale? Mettere a fuoco mezzi e obiettivi per realizzare i propri sogni con entusiasmo può aiutare tutte quelle persone che stanno vivendo momenti di cambiamento o che desiderano trasformare la loro vita personale, scolastica, professionale o sportiva.

Un percorso di Coaching Motivazionale punta ad aiutare gli assistiti a trovare tutti i mezzi necessari, da utilizzare all’occorrenza, per mantenere alta la propria convinzione durante la realizzazione di un progetto, di un lavoro, di un’impresa.

«Tutti abbiamo delle motivazioni. La differenza tra gli individui sta nella loro capacità di farle durare a lungo nonostante ostacoli, difficoltà e problemi. La capacità di perseverare, di far durare a lungo la motivazione viene detta resilienza» Pietro Trabucchi

Il Coaching può aiutare le persone a: 

• trovare un nuovo lavoro
• cambiare vita lavorativa o personale
• intraprendere o concludere un percorso di studi
• avviare un’attività o una nuova impresa
• affrontare periodi e progetti particolarmente impegnativi
• realizzare uno scatto di carriera
• raggiungere risultati sportivi o imprenditoriali

Cos-E-il-Coaching-Motivazionale-1024x443 Coaching Motivazionale: a che cosa serve?


Il Coaching Motivazionale per aziende, professionisti e studenti

In ambito lavorativo, il Coaching Motivazionale si rivela un alleato più che valido per gruppi di professionisti coinvolti nello stesso progetto: avere ben chiara la meta da raggiungere e i modi per avvicinarsi ogni giorno ai propri obiettivi permette a tutti di collaborare con maggior disponibilità e interesse.

Per quel che riguarda gli studenti, invece, il Coaching Motivazionale può risultare utile anche all’interno delle scuole per indirizzare correttamente chi desidera intraprendere un nuovo percorso di studi, per chi pensa di ricominciare a studiare dopo tempo o per chi si sente in difficoltà all’idea di concludere un corso già iniziato.

Vuoi saperne di più sul Coaching Motivazionale? Iscriviti al nostro Corso!