Nuova convenzione per tirocinio e lavoro con la cooperativa Gruppo Incontro di Pistoia

Nuova convenzione per tirocinio e lavoro con Gruppo Incontro di Pistoia

Comunichiamo con piacere la nuova convenzione per tirocinio e lavoro siglata in questi giorni con la Cooperativa Gruppo Incontro di Pistoia.

Gruppo Incontro è una Cooperativa sociale di tipo A, che dal 2005 gestisce servizi socio-sanitari ed educativi, in particolare a Pistoia e provincia.

“Tossicodipendenza, alcoldipendenza, disturbi della condotta alimentare e gioco d’azzardo patologico sono i principali ambiti operativi della cooperativa. Ciò che caratterizza il Gruppo Incontro e accomuna tutti quanti ne fanno parte è la convinzione che siano importanti le persone, le loro storie e i loro problemi più che le sostanze che esse consumano o le patologie che esse presentano.” (dal sito della cooperativa)

La nuova convenzione per tirocinio e lavoro che abbiamo attivato è “aperta”, perché per gli allievi dell’Istituto Cortivo, in particolare per i residenti in Toscana, nella zona di Pistoia, prevede sia la possibilità di svolgere il proprio tirocinio in cooperativa, sia quella di essere inseriti nell’organico una volta ottenuto l’attestato attraverso il servizio di segnalazione allievi.

Gruppo Incontro ci segnala inoltre la disponibilità di accogliere chi fosse interessato a svolgere il proprio servizio civile presso la Cooperativa. La proposta è rivolta ai soli residenti in Toscana e tutti i progetti previsti dal bando regionale saranno sviluppati in provincia di Pistoia.

 

Vuoi avere più informazioni sul bando della Regione Toscana?