4 migliori App per controllare la tua gravidanza in qualsiasi momento, direttamente sullo smartphone.
Mamme e tecnologie: un connubio vincente, soprattutto durante la gravidanza. Per vivere giorni tranquilli in questo momento magico, nella borsetta delle mamme più digital-oriented non possono mancare le migliori App per controllare la gravidanza. iMamma, iMamma Workout, Sprout, Cinemama: sono solo 4 tra le risorse più gettonate non solo dalle mamme che aspettano un figlio, ma anche tra le donne che hanno appena partorito.
iMamma, l’app più scaricata d’Italia per le donne in gravidanza permette di tenere traccia di dati fondamentali per comunicare con il proprio ginecologo e di raccogliere tantissimi ricordi, come foto, video, ecografie e cartoline per gli amici e la famiglia.
iMamma: l’app più scaricata dalle mamme italiane
Conta calci, conteggio delle contrazioni, fotografie, ecografie, cartoline per gli amici e messaggi dei famigliari: iMamma non è una semplice App per controllare la tua gravidanza, è una vera e propria scatola dei ricordi che permette di raccogliere, in un unico posto, tutti i dati e i momenti più importanti di questo magico momento.
È perfetta anche per chi non è ancora mamma, ma sta cercando di avere una gravidanza. La funzione «calendario della fertilità» permette infatti di visualizzare in modo semplice e immediato il periodo più adatto per concepire un bambino.
Sei incinta e stai per avere il tuo primo bambino? Allora, oltre alle migliori App per controllare la tua gravidanza, non dimenticare di approfondire anche gli esercizi più importanti che ogni futura mamma deve svolgere per prepararti al parto –> Scopri perché far ginnastica in gravidanza!
Perché scaricare iMamma
• è un’app semplice e intuitiva;
• ha una grafica rilassante e piacevole;
• permette di raccogliere tutto in modo ordinato fin da subito;
• non dimenticherai mai niente di questo periodo;
• il tuo bambino, un giorno, saprà con quanto amore l’hai atteso;
• è disponibile per dispositivi iOS e Android.
«Mettere al mondo un bambino è un’esperienza talmente profonda e misteriosa che da sola riesce a dare alle donne una conoscenza sufficiente della verità. (Banana Yoshimoto)»
iMamma Workout: dopo la gravidanza, rimettiamoci in forma
iMamma Workout è l’evoluzione della precedente iMamma ed è stata pensata per tutte quelle donne che desiderano rimettersi in forma dopo una gravidanza. iMamma Workout raccoglie esercizi e consigli per svolgere ginnastica in casa e in modo completamente gratuito. L’app è disponibile anche in questo caso sia per iOS sia per Android e mette a disposizione una versione Premium a pagamento (costo 0,99 €), con approfondimenti ed esercizi più mirati.
iMamma Workout è l’app per rimettersi in forma dopo una gravidanza, raccoglie esercizi utili e gratuiti per tutte le mamme che hanno appena partorito.
Sprout, un diario virtuale
Comoda, gratuita e disponibile per iOS e Android, Sprout si propone come un vero e proprio diario virtuale che non può mancare tra le migliori app per controllare la tua gravidanza.
Sprout permette di creare:
• album fotografici comodamente esportabili in pdf e da inviare ai propri contatti;
• compilare l’agenda delle visite dal ginecologo e dei risultati;
• creare una checklist delle cose da fare;
• creare una lista per la valigia da portare in ospedale;
• tenere traccia del peso e della crescita del bambino.
Sprout, l’app per organizzare l’agenda delle visite e registrare i risultati, caricare foto e creare album da condividere con la famiglia e con gli amici, realizzare checklist di cose da fare, da acquistare e dell’occorrente da portare in ospedale.
CineMama: il pancione cresce, tu lo vedi?
Giorno dopo giorno, il pancione di una mamma cresce insieme al suo bambino. Cinemama è un’app realizzata appositamente per scattare, ogni giorno, una foto della propria pancia e per avere, alla fine dei 9 mesi, un fantastico storico del proprio cambiamento.
Dopo la gravidanza, CineMama permette di creare un video, con tanto di scritte e musiche a scelta, per rivivere in pochi minuti uno dei momenti più magici che può vivere una donna nella sua vita.
Anche CineMama è disponibile per iOS e Android gratuitamente.
CineMama, l’app per fotografare ogni giorno il proprio pancione e creare in modo semplice e immediato un emozionante video. Con CineMama puoi rivivere i 9 mesi della gravidanza insieme a tutte le persone che ami.