Come intrattenere i bambini in aereo

Come creare una busta del divertimento per intrattenere i bambini in aereo.

I bambini percepiscono il tempo in modo molto diverso rispetto agli adulti: un minuto può sembrar loro interminabile così come un’ora può volare in un secondo. In viaggio la concezione del tempo assume ancora più importanza perché, molto spesso, prima di partire è necessario aspettare a lungo una coincidenza, un ritardo, una semplice coda al check-in.

–> Scopri anche come intrattenere i bambini in auto!

E una volta arrivati finalmente all’aereo i bambini sono già stanchi, vogliono tornare a casa, oppure ci chiedono di prendere qualcosa dalla valigia, ormai è irraggiungibile nella stiva. Per intrattenere i bambini in aereo, non esiste scacciapensieri migliore della «Busta del divertimento». Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

LA BUSTA DEL DIVERTIMENTO 

Il giorno prima di partire per le vacanze, organizza insieme a tuo figlio «La busta del divertimento»: si tratta di uno zainetto, una borsa, un semplice sacchettino colorato pieno di giochi e passatempi per divertire tuo figlio durante qualsiasi attesa.

Cosa metterci dentro? 

Tieni conto che in aereo dovrai limitare il peso del bagaglio a mano, le sue dimensioni e ovviamente non potrai portare alcune cose vietate dal regolamento della compagnia con cui viaggerai.

Cerca quindi di fare una selezione in base alle cose più importanti: l’orsetto fidato non può mancare, ma le bolle di sapone potrete acquistarle all’arrivo. Proponi degli album con le figurine attacca-stacca, dei disegni da colorare, le carte, il lettore mp3 per ascoltare la musica e tanti giochi «classici» come Forza 4, Indovina chi? e Battaglia navale.

Se il viaggio durerà anche di notte, non dimenticare di portare con te un libro pieno di fiabe per aiutare i tuoi bambini ad addormentarsi e un altro libro pieno di barzellette per far tornare il buon umore in caso di necessità.

Cosa non portare 

Scegli dei giochi compatti che non richiedano l’utilizzo di tanti pezzi e materiali diversi: potreste incontrare un po’ di turbolenza e i tuoi figli non saranno felici di disperdere le loro costruzioni per tutto l’aereo, non trovi?

Chiedici altri suggerimenti per

intrattenere i bambini in aereo!