Un gioco semplice e divertente per creare, in casa o a scuola, degli addobbi natalizi per bambini fai da te.
Il Natale e alle porte e anche le vacanze invernali! Non vedi l’ora di passare un bel po’ di tempo con la tua famiglia per combinarne di tutti i colori? Allora non puoi non cimentarti anche tu nella creazione di questi originalissimi addobbi natalizi fai da te insieme ai tuoi bambini.
–> Scopri anche tanti giochi per insegnare l’alfabeto ai bambini
DECORARE L’ALBERO DI NATALE CON LA PASTA DI SALE
Divertente, economico e facile da mettere in pratica, questo gioco è l’ideale per incoraggiare i piccoli a sviluppare la creatività e la manualità. Inoltre, realizzare gli addobbi natalizi fai da te in casa diventerà, con il tempo, un rituale che ricorderà ai tuoi figli tutti i bei momenti passati in tua compagnia.
Ma veniamo al dunque, come si fa la pasta di sale colorata?
In questo video, una mamma spiega quali sono gli ingredienti e il procedimento per preparare la pasta di sale colorata in casa e creare dei bellissimi addobbi natalizi per bambini fai da te:
Come si gioca?
Dopo aver realizzato l’impasto e averlo lasciato riposare mezz’ora in frigorifero, appiattisci la pasta con un mattarello e usa degli stampini per biscotti per tagliarla in tante forme diverse. Ricordati di realizzare un piccolo foro sulla parte alta della formina: ti servirà per farci passare un nastrino e appendere l’addobbo all’albero.
Quando hai finito, inforna a 50° e lascia cuocere la pasta finché non la sentirai diventare solida (i tempi variano in base allo spessore della pasta). Alla fine lucida i tuoi bellissimi addobbi fatti in casa con un po’ di vernice trasparente, oppure usa dei colori a tempera per aggiungere dei dettagli alle tue decorazioni.