I migliori siti turistici, attendibili e corretti, per disabili.
Internet è un mezzo sempre più presente nella vita di tutti noi. Lo si interpella per trovare soluzioni ai problemi più disparati; per passare il tempo; per informarsi sull’attualità e, perché no?, anche per confrontarsi con altre persone. In questo post, segnaliamo alcuni siti turistici per disabili particolarmente conosciuti, utili e apprezzati, con l’obiettivo di rendere più semplice lo scambio e la ricerca di informazioni alle persone che amano viaggiare.
–> Leggi anche i nostri suggerimenti per accompagnare i disabili in vacanza
Ecco alcuni siti in cui si possono trovare delle opportunità turistiche pensate appositamente per le persone con disabilità e per le loro famiglie:
Disabili.com
È uno dei portali più conosciuti e validi nell’ambito della disabilità online. In aggiunta, ti consigliamo di seguire anche la pagina Facebook che puoi visualizzare cliccando qui.
Handy Superabile
È il sito di un’associazione onlus che collabora con istituzioni pubbliche e private per realizzare progetti di natura sociale applicati all’ambito turistico. Lo consigliamo soprattutto perché elenca moltissime località, italiane ed estere, particolarmente accessibili.
Diversamente Agibile
Questo invece è un portale che raccoglie tutte le esperienze delle persone disabili in vacanza, in Italia e all’estero. Hotel, ristoranti, cinema, musei e spiagge vengono recensite direttamente da chi le prova in prima persona.
Mondo Possibile
Propone viaggi studiati su misura per persone con disabilità fisiche e percorsi senza barriere architettoniche.
La Rosa Blu
La Rosa Blu è il sito di un’associazione che promuove e organizza attività turistiche per persone con disabilità fisiche collaborando con numerosi comuni italiani. Grazie alle partnership attivate nel corso degli anni, questa associazione propone anche ville e residenze turistiche accessibili a tutti.