MI Piace! Verso l’Expo 2015

Per una settimana, a Milano, un progetto sperimentale porta i professionisti delle discipline corporee e di counseling bionergetico a confrontarsi con gli adolescenti.

Il progetto si chiama MI Piace! Verso Expo 2015 e, per un’intera settimana, dal 14 al 21 ottobre, apre le porte di Milano a operatori sociali, esperti e insegnanti delle discipline corporee. Si parlerà di benessere, prevenzione della salute, nutrizione e sostenibilità. All’interno dell’iniziativa si svolgerà anche MI Piace a scuola!, una serie di incontri pensati per gli istituti comprensivi che, con la partecipazione di counselor e altri operatori, aiuteranno ragazzi e insegnanti ad avvicinarsi a stili di vita sani, corretti e piacevoli.

Mi Piace Muovermi!, un’idea nata e cresciuta nello stesso contesto delle precedenti, animerà la città con lezioni di bio-energetica gratuite e alla portata di tutti. Non poteva mancare uno spazio libero anche per i counselor che offrono occasioni di confronto, riflessione e sfogo. Mi Piace Ascoltar-mi! organizza invece colloqui e incontri con professionisti e scuole del settore, ma anche convegni e dibattiti, con lo scopo di coinvolgere e guidare i cittadini a un’autoanalisi positiva e, allo stesso tempo, informarli dell’esistenza dei servizi di sostegno scolastico, aziendale e personale.

L’intento di portare a Milano l’attenzione per il benessere sta per essere raggiunto, dunque. Ora ci aspettiamo altre tappe, o eventi simili, in tutto il paese e l’entusiasmo di altri professionisti a sostegno dell’informazione e della formazione.

Pubblicato il 15/10/2012

Chiedici altri consigli sull’expo 2015.