7 cose che i novelli sposi devono ricordare

Il vademecum delle 7 cose che i novelli sposi devono ricordare per vivere insieme con armonia.

Vi siete appena sposati o state per farlo? Non siete sicuri di essere pronti, ma sentite il bisogno di buttarvi in questa nuova avventura con la persona che amate? Avanti tutta, ma stampate e appendete al vostro nuovo frigo il vademecum delle 7 cose che i novelli sposi devono ricordare.

–> Scopri tanto altro sul counseling di coppia!

VADEMECUM
7 cose che i novelli sposi devono ricordare

1. Rispettate i vostri spazi (e quelli dell’altro) 
Il consiglio è che ognuno di voi continui a fare quello che faceva anche prima di sposarsi, nel rispetto dell’altro.

2. Date tempo al tempo
Non è sempre tempo di weekend romantici e di baci sotto le stelle. Il matrimonio comporta la condivisione anche dei momenti più difficili della propria vita e di quella dell’altro. In questi momenti pazientate, quando tornerete a sorridere la relazione sarà ancora più intima e forte.

3. Parlate, parlate, parlate
Non chiudete mai il canale comunicativo, neanche dopo il peggior litigio della vostra vita di coppia. Parlate, apritevi, fatevi capire e spiegatevi. Non sarà mai abbastanza.

4. Condividete momenti piacevoli insieme
Un matrimonio felice si costruisce ogni giorno, anche nelle piccole cose. Dal guardare un film insieme al fare una passeggiata dopo mangiato cercando di conservare un buon ricordo dei momenti trascorsi insieme.

5. Imparate anche a restare da soli
Sposarsi non significa perdere la propria individualità, anzi. Ricordatevi che l’altro vi ha scelto per come siete voi, non per come potete adeguarvi alla vita altrui annullandovi. Continuate a coltivare la vostra persona oltre alla vostra vita di coppia.

6. Confidatevi i vostri sogni
Anche se possono sembrare impossibili, parlate dei vostri sogni e cercate di immaginare come potreste realizzarli. Non sia mai che ci riusciate davvero!

7. Sostenetevi a vicenda
Questa è una delle cose che i novelli sposi devono ricordare più di tutte le altre: nessuna coppia può definirsi tale se non si sostiene a vicenda, anche nelle occasioni più folli.

Vuoi conoscere altre cose che i novelli

sposi devono ricordare? Scrivici!