Imparare a studiare

Seminario di studio condotto da Clara Galetto

Sabato 27 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, in Villa Ottoboni, a Padova, torna l’appuntamento con “Imparare a studiare”, il seminario dell’Istituto Cortivo condotto da Clara Galetto.

Crediti Synesis: 6

Il punto di partenza è chiaro: per diventare un professionista del sociale è necessario acquisire competenze specifiche, attraverso lo studio di discipline fondamentali e attraverso un tirocinio approfondito e completo.

Vi sono però anche competenze trasversali fondamentali che accompagnano tutto il percorso del professionista, trascendono le singole discipline, iniziano con la conquista di un adeguato metodo di studio e proseguono con la capacità di pensare, progettare e realizzare interventi concreti.

Imparare a studiare, in modo critico e creativo, significa sostanzialmente apprendere un metodo di studio funzionale e personalizzato e in quest’ottica Clara Galetto affronterà le seguenti tematiche:

  1. tipi di studio
  2. imparare a studiare con la tecnica della piramide (concetti chiave, concetti secondari, informazioni di contorno, rumore di fondo)
  3. caratteristiche del metodo di studio
  4. basi dello studio
  5. quattro operazioni per ben studiare
  6. pianificare tempo ed attività

La partecipazione al seminario è come sempre libera e gratuita, spese di viaggio, vitto e alloggio escluse. Iscriviti subito compliando il form che trovi qui sotto. Per maggiori informazioni scrivici a [email protected]

  • Compila il form per iscriverti al seminario