Presentato il nuovo sito di Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe. Noi c’eravamo. 

Giovedì 24 ottobre, a Roma, presso la Biblioteca della Camera dei Deputati, Obiettivo famiglia /Federcasalinghe ha presentato il nuovo sito donne.it, che vuole sviluppare in particolare due aspetti molto importanti per il mondo femminile: culturale (uguaglianza di genere) ed economico (parità retributiva e opportunità nell’imprenditorialità).

All’incontro hanno partecipato l’On. Federica Rossi Gasparrini, Presidente Nazionale di Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe; Rina Fringuelli, Presidente Comitato amministratore fondo autonomo assicurazione contro gli infortuni domestici – INAIL, Patrizia Pfenninger, artista e art director; Daniela Brancati giornalista e scrittrice; Nicola Bruno e Anita Santalucia, rispettivamente CEO e Content Specialist di Site by Site. 

Con piacere, e con onore, eravamo presenti anche noi del Cortivo, come partner nell’ambito formazione di Federcasalinghe. 

La nostra Presidente Susanna Mazzocco ha infatti sottolineato come la maggior parte degli iscritti ai nostri corsi siano donne che vogliono dedicarsi con professionalità all’assistenza e alla cura di bambini, anziani e disabili. E che con Obiettivo Famiglia/Federcaslinghe condividiamo valori e obiettivi: dalla passione per il sociale alla volontà di offrire alle donne opportunità per la loro realizzazione personale e professionale, anche nel mondo dell’imprenditorialità femminile. 

Il nuovo donne.it vuole “informare e formare”, per accrescere la consapevolezza delle donne su temi importanti e concreti: occupazione, assicurazioni, misure per le donne e per le mamme, il supporto all’imprenditorialità femminile e quindi l’accesso al capitale e le norme di avvio d’impresa. 

E vuole soprattutto costituire un ambiente digitale che permetta di creare una comunità in cui, come ha detto Nicola Bruno, si favorisca il passaggio dalla singolarità di ogni donna, “che nel proprio percorso di vita si trova spesso a ricoprire con difficoltà e solitudine ruoli distinti – donna, madre, imprenditrice, casalinga – a una comunità di donne, che nel segno dell’unione, della comunicazione e della collaborazione trovano il modo di amplificare la loro forza e tenacia per non sentirsi più sole”.

Sono obiettivi importanti e ambiziosi, che trovano sintesi in “Io Siamo”, payoff forte e visionario che riassume un concept messo a punto da Site by Site (che per inciso è anche la “nostra” web agency) in collaborazione con Pasquale Diaferia, creativo pubblicitario di grande esperienza e talento.