Il Programma Baby Signs®: una nuova partnership dedicata agli Assistenti alla persona che arricchisce l’offerta didattica dell’Istituto Cortivo.
Da oggi il Programma Baby Signs ® entra a far parte a pieno titolo del nostro percorso formativo, grazie a una nuova partnership dedicata agli assistenti alla persona e in particolare a tutti gli iscritti ai nostri corsi.
Gli allievi Cortivo potranno infatti partecipare ad uno speciale seminario gratuito che si svolgerà prima del tirocinio. In questo modo svilupperanno una competenza che renderà la loro preparazione più completa e più appetibile poi sul mercato del lavoro.
Per sapere di più sul Programma Baby Signs® visita la pagina dedicata nel nostro sito
Istituto Cortivo e Baby Signs Italia: una partnership naturale
Baby Signs Italia sta diffondendo il Programma Baby Signs® su tutto il territorio nazionale con la passione e la professionalità di Maria Paola Scuderi, logopedista conosciuta e stimata, e Leonardo Ruvolo, che gestisce la parte amministrativa, logistica e informatica di Baby Signs Italia. Quando ci siamo conosciuti è stato del tutto naturale decidere di lavorare insieme e di inserire il Programma Baby Signs® nella nostra offerta didattica. nostro percorso formativo.
Che cos’è il Programma Baby Signs®?
È una modalità espressiva non verbale: grazie al Programma Baby Signs®, infatti, i bambini da 6 a 24 mesi possono imparare alcuni facili segni per comunicare bisogni, desideri e stati d’animo. Questi segni rappresentano singole parole e concetti semplici, come “mangiare”, “latte”, “bere”, ecc.
Il Programma Baby Signs® presenta molti vantaggi:
- riduce i fraintendimenti comunicativi tra adulti e bambini
- favorisce l’apprendimento del linguaggio verbale
- accresce l’autostima del piccolo
- rafforza il legame genitore-bambino
In sintesi, il Programma Baby Signs® accelera
- lo sviluppo del linguaggio verbale (i bambini imparano più facilmente le parole)
- lo sviluppo socio-affettivo (i bambini gestiscono più precocemente ed efficacemente le relazioni)
- lo sviluppo cognitivo (i bambini che “segnano” riescono a conoscere e capire il mondo che li circonda prima degli altri)
Leggi e scarica la nostra brochure dedicata al Programma Baby Signs®
Il seminario Baby Signs ®: dove si svolgerà e come si può partecipare?
Il Programma Baby Signs ® è basato su un seminario o workshop di mezza giornata, in cui i partecipanti apprenderanno le basi di questa nuova modalità espressiva.
La partecipazione al seminario darà agli allievi Cortivo una serie di vantaggi esclusivi:
- il seminario è totalmente gratuito
- si svolgerà prima del tirocinio, permettendo quindi di acquisire una competenza qualificante e distintiva da mettere in gioco fin da subito e, successivamente, a livello professionale
Il seminario si svolgerà presso i nostri Centri Didattici, per favorire la partecipazione più ampia possibile.
Per avere più informazioni sul workshop e sulle modalità di partecipazione, scrivici a [email protected]