Dodici nuovi Counselor Cortivo

Dodici nuovi Counselor Cortivo

Sabato 24 Marzo si sono svolti gli Esami Finali per 12 allievi neo Counselor dell’Istituto Cortivo.
Dopo un percorso di studi, durato tre anni, hanno portato a termine il loro percorso di formazione.

L’esame finale e la cerimonia di consegna dei diplomi ha avuto luogo a Monteortone, presso il Centro San Marco (Abano Terme- Pd), luogo in cui gli allievi del corso Counseling dell’Istituto Cortivo partecipano ai seminari in presenza previsti nel loro percorso di formazione.

 

I neo counselor hanno discusso la loro tesina finale davanti alla commissione, composta da Susanna Mazzocco e Marco Marson, docenti del Corso Counseling dell’Istituto Cortivo.

Gli argomenti delle tesine finali hanno toccato tematiche centrali nella vita (privata e professionale) di un Counselor, eccone alcuni: Tra cuore e cuore – La dimensione interiore dell’intelligenza; L’Amore guarisce; Il Piccolo Principe è diventato GRANDE; Ri-Trovarsi nel Ben-Essere; La Rinascita dell’Uomo nella sua Libertà d’Essere.

Il momento della consegna dei diplomi è stato applaudito con entusiasmo e gioia da familiari e amici.

In questo percorso di durata triennale, gli allievi hanno partecipato a tutti i moduli in presenza presenti nel calendario scolastico: SISTEMICA FAMILIARE, RELAZIONI PROFESSIONALI E COMUNICAZIONE.
Un impegno costante è stato riconosciuto anche nello studio dei libri di testo forniti dall’Istituto Cortivo e durante il tirocinio.

Auguriamo ai nostri diplomati counselor e a quelli che nei prossimi anni raggiungeranno questo importante traguardo: di saper immaginare e realizzare un futuro migliore per se stessi e per le generazioni a venire.