Eccoci di nuovo qui, a festeggiare una partnership decisamente importante: l’Associazione A.I.C.S. di Bologna (Associazione Italiana Cultura Sport) ha siglato con noi un accordo di collaborazione per l’accoglienza di tirocinanti e di proposte di ex-allievi Cortivo (già formati).
Attiva da oltre 40 anni, A.I.C.S. Bologna raggruppa oggi ben 380 associazioni sportive, culturali e di promozione sociale.
Nel corso degli anni ha esteso il raggio d’azione alle aree della cultura, delle politiche sociali, del terzo settore, del turismo, dell’ambiente, della protezione civile e della formazione.
Svolge attività di sensibilizzazione e di aiuto sociale, in particolare per disabili e anziani. Tra le altre cose ha attivato anche uno “Sportello di Counseling per le famiglie” raggiungibile dal sito dell’associazione.
C’è insomma una chiara sintonia, di attività e di valori, tra A.I.C.S. Bologna e Istituto Cortivo.
Per questo salutiamo con piacere questa nuova partnership e invitiamo allievi ed ex-allievi a farsi avanti: per chiedere informazioni o proporre la propria candidatura basta scrivere, come sempre, al nostro servizio di segnalazione allievi ([email protected]).