“Pratiche Educative di Cura e Benessere. Counseling in Action“: è questo il titolo del Seminario Internazionale organizzato dagli amici dell’Associazione Continuando a Crescere, che si terrà sabato 14 ottobre, dalle 9.00 alle 18.00, presso l’Hotel Expo a Villafranca (VR).
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Università di Malta, l’International Association for Counseling (IAC) e l’Università del Massachusetts e con il patrocinio di Federcounseling, Assocounseling e Synaptogenesis.
Lo scopo di questa giornata internazionale è mettere in relazione i professionisti dell’educazione, della cura e del benessere per creare un confronto costruttivo sui nuclei tematici più significativi legati alla persona nei diversi contesti (scolastico, aziendale, sanitario, privato…) e mettere in luce buone pratiche e strumenti di counseling. L’approfondimento tematico riguarderà, in particolare, le strategie e le buone pratiche sperimentate nei contesti internazionali, per dare ai partecipanti strumenti pratici e spunti di applicazione. La giornata è caratterizzata da una sessione in plenaria e 10 workshop in parallelo.
La giornata sarà così strutturata:
- 9.00: Sessione plenaria di apertura dei lavori
- Mattino: 5 Workshop in parallelo (9.30-13.00),
- Pausa pranzo (13.00-14.00)
- Pomeriggio: 5 workshop in parallelo (14.00-17.30)
- 17.30-18.00 Sessione plenaria di chiusura dei lavori
Saranno presenti relatori internazionali e traduttori per i workshop in inglese.
Puoi consultare il programma dettagliato e scaricarlo, assieme alla presentazione dei relatori, a questo link: http://continuandoacrescere.com/index.php/programma
La partecipazione al Convegno è valida ai fini dell’aggiornamento permanente: a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni http://continuandoacrescere.com/index.php/convegno-icsc
Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 8 ottobre 2017. Per partecipare, segui questo link: http://continuandoacrescere.com/index.php/iscrizione
Il ricavato sarà totalmente devoluto al progetto Una scuola di vita, da Zero a Cento: www.dazeroacento.org
Programma attualissimo, relatori autorevoli, promotori affidabili: tutto concorre a garantire una giornata di formazione utile e interessante.
Ci sarai anche tu? Noi speriamo proprio di sì!