WorldForum: il benessere dei bambini

Napoli, 26 novembre. International Forum for Child Welfare torna, nella sua 23esima edizione, a far parlare di famiglia, infanzia, educazione e benessere dei più piccoli.

Dopo 21 anni, il World Forum for Child Welfare fa ritorno in Italia, più precisamente a Napoli. Da domani, lunedì 26 novembre, fino alla sera del 29, esperti e studiosi dell’infanzia e dei diritti dei bambini si ritroveranno alla Stazione Marittima per iniziare uno degli incontri più importanti – a livello globale – dedicati al benessere dei piccoli.

Presentato qualche settimana fa da Ermanno Russo, Assessore regionale all’Assistenza Sociale della Campania: “si tratta di un’opportunità unica per la nostra regione e per il nostro Paese. I delegati di 27 diverse nazioni del mondo (dall’Australia agli Stati Uniti, dal Sud Africa all’Indonesia) si incontreranno nel nostro paese per discutere di sviluppo sociale, partendo proprio dai temi dell’infanzia, della famiglia e dell’educazione. Il World Forum for Child Welfare è un momento di scambio professionale in cui esperienze diverse provenienti da tutto il mondo si fondono tra loro per dar vita ad una piattaforma programmatica da cui ripartire per rendere più incisive ed innovative le politiche di welfare in Italia. La Regione ha scelto di sostenere il lavoro degli organizzatori, Mentoring Usa/Italia onlus e la Fondazione L’Albero della Vita, per far sì che le conclusioni degli esperti abbiano una ricaduta anche sulle future politiche per l’infanzia e per i giovani della Campania”.

In programma workshop, lezioni, incontri e dibattiti aperti con professionisti di fama internazionale che saranno a disposizione per confrontarsi pubblicamente con tutti i partecipanti. In regalo, il booklet dell’evento che illustra attività e argomenti dei prossimi quattro giorni.

pubblicato il 25/11/2012

Immagine_7.2-1024x291 WorldForum: il benessere dei bambini