QuiXvoi: nasce l’associazione.

Stasera, lunedì 26 novembre 2012, sarà ufficialmente presentata a Roma l’associazione di volontari che si battono per sostenere la difesa e la tutela legale dei disabili.

L’appuntamento è alle 17.00, presso la Sala Mons. Luigi Di Liegro, a Palazzo Valentini (via IV Novembre, 119/A, Roma). In occasione della tavola rotonda “Il prezzo della crisi per i più deboli”, Daniele Caldarelli presenterà la nuova associazione QuiXvoi. Sostenuta da avvocati e difensori civici, la compagnia di volontari si propone di assistere legalmente – e gratuitamente – le persone disabili e a tutelare i loro diritti civili, assicurativi, previdenziali, rivolti allo studio o alla mobilità.

QuiXvoi nasce per continuare gli intenti della fondazione “Handicap dopo di noi” – che attualmente non esiste più. “Già nel corso della precedente esperienza – confida il Presidente della nuova associazione – insieme alle altre persone coinvolte nel progetto ci eravamo resi conto che l’handicap aveva bisogno di un supporto legale perché eravamo, e siamo ancora, lontani da una vera integrazione e da un riconoscimento pieno dei diritti dei disabili”.

Parteciperanno all’evento Maria Cecilia Guerra, Sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Pietro Barbieri, presidente di Fish e Claudio Cecchini, Assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia della Provincia di Roma.

Per leggere il programma della serata, clicca qui.

quixvoi QuiXvoi: nasce l’associazione.

Vuoi saperne di più sull’associazione QuiXvoi?

Contattaci subito!