Il tuo bambino non mangia le verdure?

Cosa fare per il tuo bambino che non mangia le verdure.

I genitori di Tommaso si sono chiesti cosa fare quando il loro bambino non mangia le verdure. Hanno provato a convincerlo ma, come succede ad altri, anche a Tommaso non piace la verdura, che è un ingrediente indispensabile nell’alimentazione infantile.

-> Consulta la tabella d’introduzione agli alimenti per il bambino.

È importante, infatti, abituare i bambini fin da piccoli a mangiare la verdura. Come? Prima di tutto dando il buon esempio e non fare mai mancare a tavola frutta e ortaggi, che si possono anche insaporire con altri ingredienti. Consigliamo allora ai genitori del piccolo Tommaso e a te, se anche il tuo bambino non mangia le verdure, alcuni trucchi e facili ricette per nascondere questo alimento in gustosi piatti.

Rotolini al salmone.

Facili da realizzare, puoi prepararli in 30 minuti. Taglia a strisce sottili zucchine e carote, e cuocile al vapore per 2 minuti. Unisci il basilico tritato a yogurt greco, senape e formaggio. Spalma poi il composto e le verdure sul salmone affumicato, arrotola le fettine e chiudi i rotoloni con steli di erba cipollina. Il gusto del salmone coprirà il sapore delle verdure.

Insalata di pollo.

Per realizzare questo piatto, griglia una melanzana piccola e alcune zucchine tagliate a fette. In una insalatiera metti rucola, pomodorini a spicchi, carote grattugiate, il pollo a fettine, le verdure grigliate e condisci con dell’olio extravergine di oliva. A tuo figlio puoi dire che all’interno ci sono il pollo e tante colorate magie.

Vellutata di piselli.

Una buona vellutata è quello che ci vuole quando vuoi alleggerire la cena. Soffriggi e cuoci lo scalogno con le mandorle in polvere, unisci i piselli e il brodo caldo. Cuoci il tutto 15 minuti e in seguito frulla il composto. Aggiungi un pizzico di sale e dello yogurt. Dopo aver mescolato e insaporito con del formaggio grana, servi la vellutata al tuo bambino dicendogli che anche Hulk mangia questo piatto!

Per il tuo bambino che non mangia le verdure come il piccolo Tommaso, ricorda queste ricette (puoi trovarne altre qui). Serviti i piatti in tavola, puoi anche inventarti qualche storia magica, perché tuo figlio gusti le verdure nel modo più buono e divertente.

Quando il tuo bambino non mangia le verdure, puoi preparare anche questo divertente piatto.

Contattaci

per sapere cosa fare quando

un bambino non mangia verdure.