Cammina Città: il portale che promuove il turismo senza barriere

||
||

Si chiama Cammina Città ed è il portale del futuro che promuove il turismo senza barriere.

Cammina Città è il portale che porta in vacanza tutti, a partire dalle persone con capacità sensoriali, motorie e psichiche ridotte. A differenza degli altri portali già esistenti e che consigliano percorsi su misura di disabilità, Cammina città promuove il turismo senza barriere per tutti, proponendo percorsi culturali più lenti e accessibili, alla portata di disabili, ma anche di anziani e di bambini.

–> Scopri il premio europeo per le città accessibili 2016!

Cammina Città è nato grazie a un’equipe di professionisti, tra cui l’Organizzazione di Volontariato Culturale Iubilates, il Presidente dell’Unione Italiana dei Ciechi di Como e diversi esperti di accessibilità, per dare a tutti la possibilità di vivere il meraviglioso patrimonio culturale italiano.

Attualmente, i percorsi indicati e testati dai fondatori del portale coinvolgono le zone di Como, Argegno, Cernobbio, Menaggio, Ossuccio, Canzo, Dongo ed Erba.

Cammina-Citta-Turismo-Senza-Barriere Cammina Città: il portale che promuove il turismo senza barriere

Ogni itinerario presenta una descrizione dettagliata: ambientazione, orientamento, tempo di percorrenza a piedi, schede e approfondimenti sui monumenti, punti d’interesse nelle vicinanze, intersezioni con altri percorsi, collegamenti con i mezzi pubblici e indicazioni sui parcheggi accessibili riservati alle persone con disabilità nelle vicinanze della propria meta.

Cammina Città ha vinto, negli ultimi 3 anni, diversi premi e riconoscimenti: dal premio SETTEGreen Awards per la mobilità al titolo Oscar della natura fino al Premio Europa Nostra. Ma il premio più grande che continua a vincere ogni giorno Cammina Città è il sorriso di tutte quelle persone che ora possono visitare luoghi culturali di immenso splendore insieme alle persone che amano di più, senza porre limiti alle proprie vacanze e al proprio tempo libero.

Vuoi saperne di più su Cammina Città, il portale che promuove il turismo senza barriere? Scrivici!