MarioWay: è italiana la carrozzina che si guida senza mani

||
||

Mario Vigentini, educatore sociale lombardo, ha ideato MarioWay, la prima carrozzina che si guida senza mani e si adatta perfettamente a chi la utilizza.

MarioWay è un progetto creato da Mario Vigentini, un educatore sociale che lavora da oltre 20 con le persone con disabilità. L’obiettivo, inizialmente, era trasformare uno strumento nato principalmente come ausilio sanitario in un mezzo di trasporto emotivamente desiderabile ed esteticamente bello da vedere, così come lo è qualsiasi altro tipo di macchina. Oggi, MarioWay è molto di più.

–> Scopri altre attrezzature per disabili!

MarioWay è, prima di tutto, un progetto Open Source. Significa che chiunque può partecipare al suo sviluppo e al suo miglioramento: ideatori, finanziatori, fornitori e, ovviamente, persone con paraplegia e altre disabilità fisiche.

«La disabilità è un problema prevalentemente per le persone affette da normalità»
(Mario Vigentini)

La finalità di MarioWay è promuovere il benessere delle persone, per questo destina parte dei ricavi al bene comune, reinveste periodicamente in progetti che permettono di migliorare la qualità della vita e collabora in partnership con organizzazioni non-profit per sfruttare al massimo le possibilità di cambiamento.

MarioWay MarioWay: è italiana la carrozzina che si guida senza mani

La vera forza rivoluzionaria di questa incredibile carrozzina è la completa personalizzazione di schienale, ammortizzatori, maniglie, sedile, ginocchiere e pistoni di posizionamento. La geometria dell’intera seduta può essere variata in funzione all’altezza, al peso e alla postura della persona che la utilizza, svolgendo di conseguenza un’importante azione preventiva che evita dolori a collo, occhi, cassa toracica, diaframma, zona lombare, braccia e gambe.

Inoltre, l’ergonomia di MarioWay permette di guidare la carrozzina senza avere le mani occupate, fisse sulle ruote, lasciando spazio alla libertà di vivere.

Vuoi saperne di più sulla carrozzina che si guida senza mani MarioWay? Contattaci!