Snowfox: il tracker GPS che telefona

06.SnowFox Tracker GPS che telefona

Arriva Snowfox, il tracker GPS che permette agli anziani di telefonare anche senza un cellulare.

Snowfox, un tracker GPS creato da Haltian Italia di Nokia, sfrutta le tecnologie di geolocalizzazione per tenere traccia degli spostamenti dei propri famigliari. In caso di necessità, permette inoltre di far partire una telefonata e di comunicare tramite un semplice microfono. Questo dispositivo si propone come una valida alternativa al telefonino, con una pulsantiera semplicissima e con un design piacevole anche per i bambini.

–> Scopri altre tecnologie per anziani!

Snowfox nasce principalmente per tutelare la tranquillità dei genitori che, grazie a questo dispositivo, possono comunicare con i loro figli senza dover affrontare in anticipo la questione del telefonino. Ma la tecnologia si presta anche per tenere sotto controllo gli spostamenti degli anziani e per telefonargli in modo semplice, senza la necessità di acquistare smartphone troppo complessi.

Grazie a Snowfox, ad esempio, è possibile rintracciare facilmente gli anziani con Sindrome di Alzheimer, eliminando quindi il timore che non riescano più a trovare la strada di casa dopo una passeggiata e lasciando loro maggiore libertà di spostamento.

Il dispositivo può inoltre essere programmato per inviare automaticamente messaggi a determinati destinatari quando gli anziani, o i bambini, si avvicinano a una zona non consentita o cambiano percorso per raggiungere il negozio di alimentari, la scuola, la biblioteca, la casa dell’amico.

Snowfox si ricarica tramite USB integrata, sia da computer sia da presa a parete, e permette di controllare più dispositivi contemporaneamente attraverso un unico account, ad esempio: il dispositivo del nonno, quello della nonna e quello del piccolo di casa che insiste sempre per andare a scuola da solo.

Vuoi saperne di più sul tracker

GPS Snowfox? Scrivici!