Pillboxie, l’app che ti ricorda quando prendere i medicinali

Nasce Pillboxie, l’app che ti ricorda quali medicinali hai preso durante il giorno e quali invece devi ancora prendere.

«Ho preso le medicine per la pressione? E le vitamine?»: quante volte, durante il giorno, tu o i tuoi famigliari dimenticate di prendere qualche medicinale? Per aiutare la memoria, arriva Pillboxie, l’app che si ricorda tutti i medicinali che prendi durante il giorno e che ti avverte quando devi prenderne degli altri.

–> Scopri le migliori app salvavita per anziani!

Pillboxie è in inglese, ma per usare quest’app non serve leggere molto: la grafica è così intuitiva che può essere usata veramente da tutti. Per ogni ora del giorno, l’applicazione permette di organizzare diversi timer con cui ricordare tutte le medicine da prendere, ma non solo. Con un semplice tocco, permette anche di ricordare quali pillole abbiamo preso e quali invece abbiamo dimenticato.

Pillboxie-l’App-che-ti-Ricorda-Quando-Prendere-i-Medicinali Pillboxie, l’app che ti ricorda quando prendere i medicinali

La grafica è a dir poco eccezionale: consente di personalizzare esteticamente i medicinali da assumere, in modo tale da aiutare anche gli anziani a riconoscere le pillole dal colore e dalla forma.

E per chi ha veramente tantissime pillole da prendere e tutte uguali? Niente paura! Pillboxie permette anche di modificare la grafica delle scatole, differenziando i medicinali per tipologia (liquidi, inalatori, pillole) e per colore.

Negli orari e nei giorni impostati, Pillboxie invierà le notifiche necessarie e, una volta presa la medicina, chiederà anche come ci si sente: peggio (worse), uguale a prima (same), meglio (better). Una grafica semplice (con una faccina triste, una faccina indifferente e una faccina felice) aiuta a capire le pochissime scritte in inglese.

Con Pillboxie è davvero impossibile sbagliarsi!

Dettagli tecnici
Costa: 1,99 €
Dispositivi: iOS, iPhone e iPod Touch
Lingua: inglese

Vuoi saperne di più

sull’app Pillboxie? Contattaci!