Nuovi e importanti partner in arrivo all’Istituto Cortivo

A gennaio 2019, per iniziare l’anno con una marcia in più, Istituto Cortivo ha definito una nuova partnership per nuovi stage e nuove opportunità lavorative con Sanitelgest Group, una rete in franchising che opera nel sociale a livello nazionale.

Il Gruppo Sanitelgest si occupa di svolgere ed erogare Servizi di Assistenza Domiciliare Integrata, Servizi Ambulanza, Telesoccorso, Teleasssistenza, Centro di Ascolto e Prevenzione e Screening. Sanitelgest da sempre ha voluto contribuire alla creazione di una nuova realtà a “misura d’uomo”, molto attenta alle necessità di ognuno, cercando di dare serenità, amore e sostegno agli utenti e ai loro familiari.

Domenica Scopelliti, amministratrice e fondatrice di questa grande realtà, conosce e collabora da anni con gli allievi del nostro Istituto.

Domenica, perché hai scelto di stipulare questa convenzione proprio con Istituto Cortivo?

Ritengo che Istituto Cortivo sia un vero leader nella formazione di figure professionali per i diversi ambiti del sociale. Lavoro in questo settore da oltre 20 anni e gli allievi che hanno svolto questo percorso si sono sempre rivelati molto preparati e perfettamente allineati al nostro approccio.

Sanitelgest Group offre assistenza domiciliare integrata. Significa che diamo la possibilità ai nostri pazienti di poter fare qualsiasi tipo di terapia, esame e analisi all’interno delle proprie mura domestiche, con la convinzione che questo li aiuti a superare meglio le difficoltà. Parliamo di un servizio che mette davvero in primo piano la salvaguardia e la tutela del paziente, rispettando la sua dignità in ogni momento.

«Una realtà con un carattere così forte e strutturato ha bisogno di collaboratori che condividano esattamente gli stessi identici ideali».

Quali sono i punti di forza che avete riscontrato nei nostri allievi?

L’approccio con il paziente è davvero di alta qualità. Noi non vogliamo dare solo un servizio alle persone, vogliamo farle sentire bene ogni volta che ci incontrano. Un sorriso, in certe situazioni, può fare la differenza, e per capire quando è il momento giusto per farlo serve molta umanità.

Negli allievi dell’Istituto Cortivo ho sempre riscontrato molta passione, oltre che una preparazione tecnica e teorica adeguata e di livello. Ma, ripeto, l’umanità e l’interesse per noi arrivano prima di tutto.

Quindi, iniziamo l’anno con una svolta per entrambi

Assolutamente sì. Non ho alcun dubbio sulla preparazione degli allievi di questo Istituto perché ho avuto modo di vederli lavorare con noi a lungo. Da inizio gennaio, abbiamo già chiesto nominativi di Assistenti per Messina, Roma e Reggio Calabria che andranno a prestare servizi sia a domicilio sia all’interno di strutture sanitarie e residenziali.

Direi che abbiamo inaugurato l’anno con ottime prospettive per il futuro di entrambi!