Maria Enrica Puglisi, Assistente all’infanzia

Maria Enrica Puglisi 35 anni, mamma di due bambini, ha deciso di cambiare vita: così, ha lasciato l’azienda di famiglia per seguire il suo sogno di diventare Assistente all’Infanzia.

Dopo molti anni d’esperienza come animatrice e babysitter, ha deciso di crescere professionalmente e iscriversi al corso dell’Istituto Cortivo.

Maria Enrica (Marica per gli amici) è molto soddisfatta del percorso di studi intrapreso e ha apprezzato il metodo e la didattica della nostra scuola. Tutor online, consulenze one to one, lezioni in presenza o a distanza: tutti gli strumenti sono funzionali per aiutarci a seguire ogni studente passo passo, esame dopo esame, nella sua formazione.

“Dopo il tirocinio ho capito d’essere sulla strada giusta”

Per Maria Enrica la ciliegina sulla torta è stato il tirocinio trovato grazie alle moltissime convenzioni stipulate dall’Istituto Cortivo in centri che si dedicano al mondo dell’infanzia in tutta Italia.

A chi vuole diventare Assistente all’Infanzia, Maria Enrica consiglia di non lasciarsi scoraggiare da alcune materie difficili o dal giudizio degli altri. La strada della felicità, infatti, è inseguire i propri sogni.

In bocca al lupo, Maria Enrica, il futuro è nelle tue mani! 🙂

 

Vuoi avere più informazioni sul Corso di Assistenza all’infanzia e sulle altre specializzazioni?