Sistemica familiare: riconoscere le origini

Seminario di crescita personale e professionale condotto da Marco Marson e Donatella Celli

Crediti Synesis: 20

Il seminario di Sistemica Familiare, in programma dal 12 al 14 aprile, è aperto agli allievi ed ex allievi dell’Istituto Cortivo che desiderano  conoscere e comprendere la visione propria delle Costellazioni Familiari. L’esperienza sarà costituita da approfondimenti teorici e pratici della prospettiva sistemica, in questo modo si comincerà a comprendere come ogni individuo sia collegato ad altri,  nella famiglia e nei contesti professionali.

In ogni relazione, in ogni gruppo e sistema sono presenti modalità di incontro e di scontro tra le persone. Il metodo delle Costellazioni Familiari permette di aumentare la consapevolezza delle dinamiche presenti all’interno dei sistemi.

Il seminario vuole offrire una prima visione d’insieme di questa preziosa metodologia di lavoro sempre più diffusa in vari contesti della relazione d’aiuto, della crescita personale e dello sviluppo delle risorse umane in diversi ambiti professionali e sociali: dalle organizzazioni alle aziende.

 Ogni giornata di formazione si chiuderà con laboratori di approfondimento che consentiranno di consolidare quanto appreso.

Per favorire una maggiore condivisione di esperienze tra gli allievi, abbiamo scelto la cornice raccolta e suggestiva del Centro Salesiano San Marco di Monteortone, presso Abano Terme.

La partecipazione è come sempre libera e gratuita. Per prenotare la tua presenza, compila il modulo che trovi in fondo alla pagina. Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 9 aprile 2018.

Per altre informazioni scrivici a [email protected].

12 – 14 aprile 2018 Monteortone – Padova
Marco Marson lavora in contesti trasversali: scuole, università, organizzazioni pubbliche, imprese sociali, aziende ed enti di formazione. È appassionato di relazioni orientate al benessere, accompagna persone con l’intento di stimolare l’evoluzione e l’integrazione delle risorse individuali, di gruppo e di comunità.
Donatella Celli, Counselor sistemico e insegnante elementare, conduce laboratori teatrali e artistici in contesti educativi diversi, corsi di formazione per insegnanti ed educatori, seminari di costellazioni familiari, laboratori per genitori e figli, sessioni individuali di Costellazioni Familiari e Somatic Experiencing. È autrice di “Oltre il limite” (ed. Magi), “Il sentire dei bambini” (ed. Tecniche Nuove) e “I bambini, le relazioni, i traumi (ed. Tecniche Nuove).