Fare l’impresa nel sociale

Dal sogno alla realtà

Venerdì 15 giugno, a Padova, in Villa Ottoboni, dalle 9.30 alle 17.00,  si svolgerà il primo dei seminari dedicati anche quest’anno all’impresa sociale. Un momento privilegiato di confronto e formazione rivolto a chi, come te, vorrebbe avviare una struttura o un progetto e muovere così i primi passi verso l’imprenditoria sociale.

Il seminario risponde alle richieste di un numero crescente di allievi ed ex allievi che vedono nell’apertura di una propria struttura un’opportunità concreta di realizzazione professionale.

Con la collaborazione della Cooperativa Progetto Now affronteremo alcuni temi di importanza strategica: che cos’è l’impresa sociale e come faccio ad aprirla? Che importanza ha il territorio in cui dovrei operare? come imparo a valorizzare le risorse della mia regione o della mia città e a dare vita ad una realtà di cui si senta effettivamente la mancanza?

Fare della tua passione un lavoro, avviare un’attività per e con le persone, creare un’impresa per la comunità: tutto questo è solo un sogno o vuoi che diventi realtà?

I temi trattati ti aiuteranno a compiere i primi passi per trasformare la tua passione in un lavoro, promuovere un’attività per e con le persone, creare un’impresa per la comunità.

Durante il seminario sarà presentata in particolare l’iniziativa Cortivo Baby Planet e ti verranno forniti strumenti per aiutarti a definire la tua idea, a calarla nei bisogni del territorio in cui operi, a capire a chi rivolgerti per avere informazioni e supporto.

Come sempre, la partecipazione è libera e gratuita (spese di viaggio, vitto e alloggio escluse). Per altre informazioni puoi scrivere a [email protected]. Per iscriverti subito al seminario compila il form.

  • Compila il form per iscriverti al seminario