Crescere come professionisti nella comunicazione consapevole

Seminario condotto da Cristina Piazza

Comunicazione livello intermedio

Il seminario inizia giovedì 22 febbraio alle 14.30 e termina domenica 25 febbraio alle 13.00. 

Il seminario di comunicazione di livello intermedio si propone come naturale ponte tra il primo anno ed il secondo anno del percorso di counseling. Partendo dalla conoscenza dei fondamentali della comunicazione tra sé e gli altri,  imparando ad utilizzare le proprie modalità di relazione con il contesto ogni studente ha mosso i primi passi nella direzione dello sviluppo delle proprie competenze in ambito comunicativo e relazionale.

Si lavorerà in forma attiva e creativa stimolando le diverse modalità di apprendimento dei partecipanti. Il lavoro sarà centrato sullo sviluppo della comprensione dei bisogni dei futuri clienti, l’attenzione ai segnali non verbali sarà integrata con la capacità di sentire cosa accade in sé nell’incontro con l’altro.

Verranno presentati e sperimentati modelli di sviluppo della capacità di accoglienza e facilitazione della comunicazione con il cliente. In questo seminario si entrerà sempre più nel vivo della scoperta di strumenti di relazione a servizio della crescita e della consapevolezza del futuro professionista.

Per lo svolgimento ottimale del seminario e favorire una maggiore condivisione di esperienze tra gli allievi, abbiamo scelto, come di consueto, la cornice raccolta e suggestiva del Centro Salesiano San Marco di Monteortone, presso Abano Terme.

22-25 febbraio 2018 Monteortone – Padova

cristina_piazza
Cristina Piazza, è formatrice e docente di Comunicazione e Costellazioni Familiari. Insegna tecniche di Respiro e Meditazione. Considera le tecniche di meditazione, rilassamento e consapevolezza corporea come strumenti di crescita, indispensabili nella vita di tutti giorni.