Riconoscere le origini per evolvere, in una prospettiva sistemica

Seminario di crescita professionale condotto da Docenti Istituto Cortivo

Sistemica familiare livello intermedio

Il secondo seminario dedicato all’approfondimento della prospettiva sistemica attraverso il modello delle Costellazioni familiari permetterà di approfondire i temi fondamentali della relazione con la famiglia d’origine e di orientarli alla promozione ed allo sviluppo di domande e consapevolezze utili alla crescita personale e professionale.

La comprensione delle proprie modalità di relazione permetterà al futuro Counselor di integrare la conoscenza con il sentire e di sviluppare una sempre maggiore sensibilità per riconoscere in sé e successivamente nell’altro movimenti interiori verso l’identificazione di ciò che è in sintonia con un benessere profondo. Il lavoro, attivo e coinvolgente, farà emergere consapevolezze utili allo sviluppo dei singoli e del gruppo; l’obiettivo è apprendere attraverso l’esperienza diretta come sviluppare atteggiamenti utili all’accompagnamento e allo sviluppo dei futuri clienti.

Per lo svolgimento ottimale del seminario e favorire una maggiore condivisione di esperienze tra gli allievi, abbiamo scelto, come sempre, la cornice  suggestiva del Centro Salesiano San Marco di Monteortone, presso Abano Terme.

14-17 maggio 2020 Monteortone – Padova