Conoscere sé stessi e scoprire le proprie radici

Seminario condotto da Marco Marson, Donatella Celli e Staff Cortivo Counseling

Sistemica familiare livello base

Il seminario inizia giovedì 12 aprile alle 14.30 e termina domenica 15 aprile alle 13.

Questo seminario è l’ideale proseguimento del precedente perché approfondisce il lavoro di conoscenza  dei processi di crescita personale e professionale.

Viene offerta una sperimentazione dei fondamenti delle Costellazioni Familiari per permetterne una comprensione diretta; l’esperienza favorisce un apprendimento del metodo mostrandone l’efficacia nella gestione delle relazioni. Comprendere le tematiche familiari apre a nuove visioni della realtà  ed invita, chiunque lo desideri, al cambiamento verso un maggiore benessere nelle proprie relazioni personali e professionali.

Le Costellazioni Familiari, il cui padre fondatore è Bert Hellinger, sono un metodo di esplorazione pratica delle dinamiche presenti all’interno del sistema-famiglia. Una costellazione permette la comprensione dei processi che normalmente agiscono in maniera inconscia.

Una Costellazione è una forma di rappresentazione tridimensionale che favorisce il riconoscimento dei valori e dei disvalori di ciò che è presente nelle relazioni di una  famiglia, nel passato e nel presente.

Attraverso lezioni teoriche ed esercizi, faremo esperienza diretta dei diversi modelli di relazione appresi in famiglia: potremo così comprendere più facilmente quali possano essere i nostri prossimi passi di crescita e sviluppo.

In questo processo di scoperta di noi stessi, attraverso la storia personale e familiare, ci orienteremo con sempre maggiore consapevolezza nel viaggio che ci condurrà al nostro benessere e a diventare professionisti autentici della relazione d’aiuto.

Per lo svolgimento ottimale del seminario e favorire una maggiore condivisione di esperienze tra gli allievi, abbiamo scelto, come sempre, la cornice  suggestiva del Centro Salesiano San Marco di Monteortone, presso Abano Terme.

12-15 aprile 2018 Monteortone – Padova
Marco Marson lavora in contesti trasversali: scuole, università, organizzazioni pubbliche, imprese sociali, aziende ed enti di formazione. È appassionato di relazioni orientate al benessere, accompagna persone con l’intento di stimolare l’evoluzione e l’integrazione delle risorse individuali, di gruppo e di comunità.
Donatella Celli, Counselor sistemico e insegnante elementare, conduce laboratori teatrali e artistici in contesti educativi diversi, corsi di formazione per insegnanti ed educatori, seminari di costellazioni familiari, laboratori per genitori e figli, sessioni individuali di Costellazioni Familiari e Somatic Experiencing. È autrice di “Oltre il limite” (ed. Magi), “Il sentire dei bambini” (ed. Tecniche Nuove) e “I bambini, le relazioni, i traumi (ed. Tecniche Nuove).