Comunicazione: viaggio dal sapere all’essere nella relazione con l’altro

Seminario condotto da Cristina Piazza e Staff Cortivo Counseling

Comunicazione livello avanzato

Il seminario inizia giovedì 22 marzo, alle 14.30, e termina domenica 25 marzo alle 13.00.

Il seminario di comunicazione avanzato si propone l’obiettivo di integrare le conoscenze in ambito comunicativo utili alla gestione della relazione per un professionista della relazione d’aiuto come il counselor.

Nello specifico ci sarà occasione di fare il punto sullo sviluppo delle proprie competenze comunicative maturate e sperimentate nella vita quotidiana: personale e professionale.

Il secondo passo sarà quello di acquisire altri elementi utili per facilitare il professionista nella relazione con il cliente, ad esempio comprendendo l’importanza dei diversi livelli di coscienza, ottimo strumento per guidare il cliente ad un cambiamento duraturo nei comportamenti personali e nelle relazioni con gli altri.

Altro elemento della nostra crescita, in questo seminario, sarà comprendere come focalizzare e raggiungere obiettivi nella prospettiva del benessere. Siamo consapevoli di come ogni nostra parola sia un seme da cui poi nasce una manifestazione (eventi della nostra vita), per questo motivo comprendere quali semi, come e quando seminarli è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi. Questo processo, una volta appreso, sarà di grande aiuto nello sviluppo del counselor e nella relazione del cliente.

22-25 marzo 2018 Monteortone – Padova


cristina_piazza
Cristina Piazza è formatrice e docente di Comunicazione e Costellazioni Familiari. Insegna tecniche di Respiro e Meditazione. Considera le tecniche di meditazione, rilassamento e consapevolezza corporea come strumenti di crescita, indispensabili nella vita di tutti giorni.