Aiutare nel benessere

Seminario di crescita personale e professionale condotto da Cristina Piazza e Marco Marson

Il seminario è rivolto agli allievi ed ex-allievi dell’Istituto Cortivo e ai professionisti del mondo del sociale che sentono il desiderio di mettersi in gioco, di aggiornarsi e sperimentarsi, scoprendo nuovi strumenti utili allo sviluppo di una sempre maggiore competenza professionale.

Spesso il mondo del sociale è animato da persone con un grande cuore che scelgono di investire tempo, energie e competenze in una professione a servizio degli altri.
Questo spirito d’aiuto è una spinta straordinaria che permette a chi vive il disagio in diverse forme di sentirsi sostenuto ed aiutato ad affrontare con maggiore forza importanti sfide della vita.

Il professionista del sociale, a sua volta, ha bisogno di accompagnamento per poter aiutare. Il seminario offrirà strumenti concreti che permettano una migliore gestione della relazione d’aiuto favorendo la consapevolezza delle risorse e dei bisogni personali.
“Aiutarsi ad aiutare” permette di porsi in una relazione d’aiuto con maggiore forza e competenza, perché partire da un benessere personale porta naturalmente ad offrire un sostegno efficace agli altri.

Per favorire una maggiore condivisione di esperienze tra gli allievi, abbiamo scelto la cornice raccolta e suggestiva del Centro Salesiano San Marco di Monteortone, presso Abano Terme.

La partecipazione al seminario è come sempre libera e gratuita, spese di viaggio, vitto e alloggio escluse. Per maggiori informazioni scrivici a [email protected].

Ti ricordiamo che questo seminario è una sezione aperta agli allievi di tutte le specializzazioni del seminario del corso di Counseling “Diventare professionisti consapevoli“, in programma, sempre a Monteortone, dal 20 al 23 settembre.

20-22 settembre 2018 Monteortone – Padova
Cristina Piazza è formatrice e docente di Comunicazione e Costellazioni Familiari. Insegna tecniche di Respiro e Meditazione. Considera le tecniche di meditazione, rilassamento e consapevolezza corporea come strumenti di crescita, indispensabili nella vita di tutti giorni.
Marco Marson, lavora in contesti trasversali: scuole, università, organizzazioni pubbliche, imprese sociali, aziende ed enti di formazione. È appassionato di relazioni orientate al benessere, accompagna persone con l’intento di stimolare l’evoluzione e l’integrazione delle risorse individuali, di gruppo e di comunità.