Ci risiamo, e ne siamo ovviamente felicissimi: l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha confermato per i prossimi due anni, con il punteggio *++, l’attribuzione del Rating di Legalità all’Istituto Cortivo, come previsto dalla legge (Art. 5-ter del D.L. n. 1/2012, come modificato dal D.L. n. 29/2012, convertito con modificazioni dalla Legge 62/2012).
Un riconoscimento che vale tantissimo per noi, perché promuove l’introduzione di principi etici nei comportamenti aziendali. L’AGCM ci ha attribuito il Rating di Legalità dopo molte verifiche rigorose, paragonabili a quelle cui vengono sottoposte tutte le pubbliche amministrazioni.
Questo significa che il Rating viene attribuito da una Autorità pubblica e indipendente soltanto alle imprese che dimostrino di rispettare una nutrita serie di requisiti impegnativi e tutt’altro che scontati.
Insomma: il Rating di Legalità viene riservato soltanto alle realtà economico-imprenditoriali che fanno del rispetto delle regole un punto di forza strategico. Per questo, noi dell’Istituto Cortivo siamo oggi particolarmente fieri che il nostro impegno e la nostra coerenza siano stati certificati da un Ente così autorevole.
Oltre a questo, siamo felici anche per tutti i nostri allievi, perché il Rating rilasciato dall’AGCM è un’ulteriore garanzia di qualità e affidabilità della scuola e dei suoi percorsi formativi.