Presentato ufficialmente il nuovo Corso per Manager per la terza età

Quella di lunedì 6 maggio è stata una giornata importante, piena di energia e di entusiasmo; in Villa Ottoboni, abbiamo infatti  presentato il nuovo Corso per Manager per la terza età alla platea particolare e appassionata dei nostri Informatori Didattici che hanno potuto finalmente rendersi conto di persona delle potenzialità di questo percorso, sviluppato in collaborazione con Assistenza DOC®, la rete di Centri di Assistenza Domiciliare privata di cui è responsabile Francesco Lorenti ideatore e docente della nuova specializzazione firmata Istituto Cortivo.

Proprio Francesco ha fatto gli onori di casa, descrivendo la situazione dell’Assistenza Domiciliare in Italia ed evidenziando, dati alla mano, come ci sia un bisogno crescente di iniziative private che integrino e talvolta si sostituiscano al Servizio Pubblico.
Per capirlo, basta partire dal numero di anziani, destinato a triplicare nei prossimi anni, quando i cosiddetti Baby Boomers, nati negli anni Sessanta, taglieranno il traguardo dei 70 anni: è evidente che sarà necessario reinventare letteralmente il welfare, per offrire servizi flessibili, personalizzati, efficaci.

Il nuovo Corso per Manager per la terza età risponde perfettamente al bisogno e rappresenta il completamento ideale delle nostre specializzazioni in Assistenza agli anziani e ai disabili.
È quindi un’opportunità imperdibile per tutti i nostri allievi ed ex-allievi che vogliano mettersi in gioco come imprenditori e manager del sociale.

La possibilità poi di appoggiarsi ad una realtà già attiva in buona parte d’Italia come Assistenza DOC® e a una rete di Centri e di professionisti già operativi è un ulteriore, importante incentivo.

Precisiamo però che il nuovo percorso formativo è aperto a tutti: non sono richieste particolari esperienze e competenze, se non la disponibilità a mettersi in gioco raccogliendo la sfida di una professione nuova e di successo. Ovviamente, chi ha già avuto modo di maturare esperienze dirette nel campo dell’Assistenza alla persona parte avvantaggiato, ma gli studi, i seminari e il tirocinio finale consentiranno a tutti di diventare eccellenti manager per la terza età.

Troverai tutte le informazioni, e il nuovo modulo di adesione, nella sezione dedicata del nostro sito. È già attivo anche il modulo che ti permetterà di richiedere di essere contattato da un nostro Informatore Didattico.
Per saperne di più, ti invitiamo intanto a consultare e scaricare la brochure a questo link.