Coronavirus: tutta la formazione Cortivo è online. Come sempre. 

Inutile nascondercelo: il famigerato Coronavirus ci sta facendo paura, ci sta cambiando la vita, imponendo restrizioni su restrizioni, chiusure progressive e sempre più dure, limitazioni sempre più inquietanti della libertà personale. 

In un momento come questo, è importante mettere a fuoco le cose che contano davvero e fare di tutto per non perderci e non perdere tempo, continuando a fare del nostro meglio, ognuno nel suo piccolo. 

Per questo siamo felici di poter offrire ai nostri allievi la possibilità di continuare a studiare, a formarsi, ad aumentare le loro competenze. Possiamo farlo perché da molto tempo la dimensione dell’online è parte integrante dell’offerta formativa dell’Istituto Cortivo.

Così, anche nel pieno dell’emergenza, le attività didattiche della nostra scuola si svolgono regolarmente online: tutte le videolezioni e i laboratori didattici sono disponibili 24 ore su 24 per 7giorni su 7 nell’Area Allievi, la sezione del nostro sito riservata agli iscritti. Inoltre ogni allievo può chiedere consulenza per qualsiasi materia di studio, sostenere una o più prove di esame, consultare le videolezioni e inviare ogni altra richiesta, scrivendo al Tutor On Line, che risponderà nel più breve tempo possibile. 

Tutto questo si può fare sempre, tutto l’anno, senza problemi o interruzioni, e per i nostri allievi è una cosa normale. Ma in questi giorni non c’è niente di così normale. 

Sicuramente passerà, e torneremo a vivere come prima, ma più consapevoli, forse, del valore di tutto ciò che abbiamo e che troppo spesso diamo per scontato. 

Sarà lunga e non sarà facile, ma quello che ci sentiamo di dire a tutti i nostri allievi è che l’incubo Coronavirus svanirà e alla fine avremo vinto noi. 

Insieme.

Grazie e buona formazione a tutti!