Sabato 7 ottobre, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, torna il webinar dedicato al “Buon Contatto e alle sue possibili applicazioni nell’ambito dell’Assistenza alla Persona”. Il seminario online è destinato a fornire strumenti pratici e teorici per migliorare la qualità delle relazioni d’aiuto, siano esse familiari o professionali.
Nuovi strumenti per una Comunicazione Empatica
Sandra Salmaso, direttrice della Scuola di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante a Padova, guiderà il seminario. I partecipanti impareranno a “dosare” il contatto in vari contesti: dalla semplice presenza ed empatia, fino a tecniche più avanzate come il massaggio e il trasferimento di pazienti affetti da malattie o disabilità.
Esercizi Pratici e Teorici
Il programma prevede una serie di esercizi individuali, in coppia e in gruppo, che saranno accompagnati da musica per facilitare un “movimento sentito e il gesto del tocco coerente”. Il seminario ha come obiettivo di “ri-educare” i partecipanti alla pratica del ‘Buon Contatto’, essenziale per sviluppare comportamenti empatici quando ci si prende cura di persone in stato di vulnerabilità.
A chi è rivolto il seminario?
Questo seminario rappresenta una risorsa preziosa per chiunque operi come caregiver o professionista nell’ambito dell’assistenza alla persona. Offre competenze essenziali per stabilire una comunicazione più diretta e profonda con coloro che necessitano di assistenza, facilitando quindi un approccio più umanizzato e efficace nel fornire cure e… cuore.
Per saperne di più vai al link. oppure scrivici a [email protected].
Ci vediamo online sabato 7 ottobre!