fare impresa sociale infanziaAnche quest’anno torniamo a parlare di Impresa Sociale per l’Infanzia (che per noi di Cortivo ha un nome preciso: Progetto Baby Planet). Lo faremo sabato 25 maggio, dalle 10.00 alle 12.00, in un webinar online rivolto a tutte e tutti coloro che vorrebbero coltivare il sogno concreto di aprire una propria struttura e muovere i primi passi verso l’imprenditoria sociale.

Sarà un momento privilegiato, di incontro e formazione, pensato per rispondere alle richieste di un numero crescente di allievi ed ex allievi e la modalità online consentirà di partecipare a una platea più ampia di persone, che si potranno collegare da tutta Italia.

Nell’incontro saranno affrontati temi diversi, tutti molto operativi: cercheremo infatti di rispondere con semplicità ai tipici quesiti di chi vuole fermamente lavorare con i bambini, ma ha bisogno di consigli pratici, per dare vita a un’impresa organizzata, solida, diversa da tutte le altre presenti nel territorio in cui vive sia davvero utile alla comunità.

Il webinar è pensato, in sintesi, per aiutare chi partecipa a definire l’idea dell’attività, a calibrarla sui bisogni reali del territorio, a capire a chi rivolgersi per avere informazioni, supporto, collaborazione.

Tutto questo perché per essere imprenditori di sé stessi, sapersi promuovere in ogni contesto, comunicare i propri talenti e le proprie capacità, coinvolgere altri in un progetto d’impresa, riuscire a muoversi sul territorio, prima con un’analisi delle risorse disponibili, poi con la proposta di un’attività o di un servizio educativo innovativi, è necessario acquisire un bagaglio di informazioni e competenze specifiche.

E, in quest’ottica, i nostri Cortivo Baby Planet, centri per l’infanzia agili e leggeri, sono un esempio di successo, un modello da studiare e imitare.

A questo link altre informazioni e la possibilità di iscriversi al webinar.