Il sociale che vorrei
Al via il concorso che premia le migliori idee di sociale.
Abbiamo mantenuto la promessa: dal 15 marzo è attiva, all’interno dell’area allievi, la sezione dedicata al nostro nuovo Concorso “Il sociale che vorrei” che premia, con 3 bellissimi iPad Retina, le idee di sociale più belle, originali e innovative.
Il meccanismo è lo stesso del precedente concorso “Con parole tue”: per partecipare non devi far altro che caricare la tua idea – riassunta al massimo due paginette di testo – e sottoporla al giudizio della giuria composta dagli allievi Cortivo.
Anche in questo caso, non è importante saper scrivere bene, ma avere una bella idea da raccontare, con semplicità e chiarezza, senza preoccuparsi della forma.
Tutte le modalità di partecipazione sono spiegate dettagliatamente nel regolamento, che puoi già consultare on line o scaricare nel tuo pc.
Il concorso vuole darti una nuova possibilità di esprimerti, di farti votare o di votare le idee degli altri, di dar voce alla passione tua e dei tuoi colleghi per il sociale.
Come ti abbiamo già detto, non ti chiediamo di sviluppare un un progetto strutturato secondo le indicazioni che hai ricevuto e stai ricevendo durante il tuo percorso formativo. Fai volare la fantasia e cerca di essere semplicemente te stesso. Parti dalla tua esperienza, o dalle esperienze di una persona cara, e prova a dire che cosa faresti tu per migliorare la situazione se soltanto potessi.
Noi speriamo che tra le idee presentate ce ne sia qualcuna – magari la tua – di bella e realizzabile: sarebbe questo il premio più bello ed ambito.
Preparati a vincere!