Un Arcobaleno di energia al seminario “Il mondo dei colori”


Nella giornata di sabato 17 marzo, a Villa Ottoboni, si è svolto il seminario Il Mondo dei colori” condotto da Elisa Nalon.

È stato un seminario alla scoperta di come i colori che ci circondano nella nostra vita quotidiana, dai vestiti che indossiamo agli ambienti in cui viviamo, riescano a favorire in noi uno stato d’animo carico di energia e benessere.

Teoria è stata affiancata dalla pratica: i partecipanti si sono immersi nel mondo dei colori attraverso un coloratissimo laboratorio in cui ognuno ha creato il suo personale Mandala, ricco di significato.

Nel pomeriggio Laura Pozzato, esperta in educazione al cibo, ci ha parlato dell’importanza che i colori dei cibi hanno nella nostra alimentazione e ci ha fatto scoprire come gli alimenti naturali, come ad esempio il caffè e il cacao, possono diventare delle tempere colorate naturali, un’idea semplice e naturale per dipingere con i bambini!

Tanti colori e tante emozioni in questo seminario che ha fatto sperimentare ai partecipanti l’energia e il benessere che i colori possono portare nella nostra vita e sulla nostra tavola.