SOS Famiglia – Cortivo: convenzione tirocinio-lavoro a Padova

La nuova convenzione tirocinio-lavoro apre interessanti prospettive per gli allievi dei nostri corsi di Assistenza alla persona.

SOS Famiglia è una cooperativa sociale O.n.l.u.s. di PadovaAbano Terme che si occupa di tutti gli aspetti dell’assistenza domiciliare e ospedaliera sanitaria e socio-assistenziale offrendo un aiuto concreto, 24 ore su 24, alle famiglie alle prese con le necessità di anziani, disabili e malati.

Com’è scritto nel sito

“SOS Famiglia nasce dall’esperienza del presidente Amedeo Giora nell’assistenza domiciliare di pazienti con grave deficit respiratorio svolta per più di 15 anni su tutto il territorio Italiano. Il pensiero di non poter assistere in modo adeguato i pazienti nella propria abitazione ha fatto nascere l’idea di creare un’organizzazione che si occupi di questo”.

La condivisione di valori tra SOS Famiglia e Istituto Cortivo ha quindi condotto naturalmente a stipulare una nuova convenzione tirocinio-lavoro che prevede la disponibilità della cooperativa ad accogliere stabilmente nostri allievi per il tirocinio e mette nero su bianco l’interesse di Sostene a ricevere da parte dell’Istituto Cortivo segnalazioni di allievi già formati per inserirli nel proprio organico, in funzione delle necessità.

Un’altra bella occasione per i nostri allievi, dunque, che noi siamo felici di segnalare.

Chi volesse maggiori informazioni o manifestare la propria disponibilità per tirocini o eventuali proposte lavorative può scriverci al nostro Servizio di Segnalazione Allievi ([email protected])