Rita Lucia Bonsignori su CortivoInforma: come scegliere le residenze per anziani

Rita Lucia Bonsignori è la responsabile del Consorzio Sociale “Residenze del Sole”, di Cinisello Balsamo (MI). Conosce molto bene l’Istituto Cortivo perché negli anni molti dei nostri allievi hanno svolto con profitto il loro tirocinio nella struttura, dimostrando sul campo la qualità del nostro percorso formativo con loro preparazione e la loro forte motivazione.  

Siamo quindi molto felici di ospitare sul nostro Blog “CortivoInforma” una bella intervista  in cui ci spiega quali sono i criteri migliori per scegliere le residenze per anziani più adatte ai nostri vecchi. 

E i suoi consigli sono tutt’altro che scontati: al contrario. 

Vale la pena di leggerli, perché tutti noi, quando dobbiamo scegliere lo facciamo sempre sull’onda di fattori emotivi che ci impediscono di avere un punto di vista razionale e tecnico sulle cose. E spesso per questo finiamo per scegliere le nostre comodità, più che quelle dell’anziano, e ci affidiamo a strutture che ne ospedalizzano la condizione, trattandolo da paziente e non da persona.

Quest’intervista rappresenta l’occasione ideale per presentare ufficialmente la nuova versione di CortivoInforma, un blog “socialmente utile”, ricco di informazioni, consigli e approfondimenti preziosi per chiunque si occupi di sociale (o anche che abbia a che fare, per esempio, con un famigliare bisognoso di aiuto e assistenza).

Se non lo conosci già, sarà davvero una bellissima scoperta. 

Leggi subito l’intervista