Milano, 25-26 maggio. Torna l’Evento Valore Sicool e, naturalmente, noi ci saremo!

Anche quest’anno torna l’appuntamento con Evento Valore, organizzato dai nostri amici di Sicool, l’associazione professionale di categoria che riunisce Counselor e professionisti olistici di tutta Italia, ai sensi della legge n.4 del 14 gennaio 2014 (la legge che ha finalmente riconosciuto anche da noi le professioni non organizzate in ordini e che ha cambiato radicalmente in meglio lo stato delle cose per tanti, tantissimi professionisti della relazione d’aiuto).

Evento Valore, in programma a Milano il 25 e 26 maggio, è un incontro speciale aperto a tutti gli associati per mettere in luce la loro professione, le discipline che praticano, le competenze, le ricerche, gli aggiornamenti. L’evento si svolgerà presso l’Hotel Lombardia, situato in una zona centrale di Milano, comoda da raggiungere anche con i mezzi pubblici a 15 minuti dalla Stazione Centrale di Milano.

L’edizione 2018 sarà come sempre ricca di appuntamenti irrinunciabili che ne fanno un’occasione privilegiata di aggiornamento professionale per tutti gli associati Sicool (che riceveranno per la partecipazione 10 crediti ECP). Anche noi dell’Istituto Cortivo saremo presenti in qualità di Ente di Formazione accreditato da Sicool.

La giornata del 26 maggio è aperta non soltanto ai professionisti olistici associati a Sicool, ma anche agli allievi dei Corsi di Counseling dell’Istituto Cortivo (e in generale agli iscritti a corsi formativi accreditati da Sicool).

Evento Valore si articola in tre momenti principali:

  • 25 maggio: Assemblea dei soci Sicool, dalle 14.00 alle 18.30; seguirà la cena sociale
  • 26 maggio: giornata aperta strutturata in due “eventi nell’evento”: al mattino “Fare Professione” – Interventi Istituzionali; al pomeriggio il Convegno “La relazione tra energia e materia oggi ai nostri occhi” – interventi formativi per il professionista olistico

 

Fare Professione, incontri con relatori istituzionali, politici, legali e specialisti del settore.

FARE Professione aggiorna su temi emergenti per il professionista, insegna tecniche strategiche ed organizzative, educa alla conoscenza del capitale umano ed esplora alcuni elementi fondamentali della relazione professionale con il cliente: comprendere quali sono le proprie convinzioni, per aprirsi, con il contributo di tutti a una condivisione che favorisca l’allineamento tra i diversi piani: idee, percezioni ed azioni.

Convegno Olistico, incontro con relatori attivi nel campo dello sviluppo della coscienza

Il Convegno Olistico è un momento importante di confronto tra professionisti per scambiare informazioni, esperienze, studi e per arricchire le conoscenze di tutti i partecipanti.

Gli argomenti scelti vogliono trattare lo sviluppo della coscienza per un modello olistico e professionale in evoluzione.

Per consultare il programma dettagliato di Evento Valore 2018, conoscere le modalità di partecipazione e iscriverti all’evento segui questo link.