Dodici nuovi Counselor Cortivo

Sabato 24 Marzo si sono svolti gli Esami Finali per 12 allievi neo Counselor dell’Istituto Cortivo.
Dopo un percorso di studi, durato tre anni, hanno portato a termine il loro percorso di formazione.

L’esame finale e la cerimonia di consegna dei diplomi ha avuto luogo a Monteortone, presso il Centro San Marco (Abano Terme- Pd), luogo in cui gli allievi del corso Counseling dell’Istituto Cortivo partecipano ai seminari in presenza previsti nel loro percorso di formazione.

 

I neo counselor hanno discusso la loro tesina finale davanti alla commissione, composta da Susanna Mazzocco e Marco Marson, docenti del Corso Counseling dell’Istituto Cortivo.

Gli argomenti delle tesine finali hanno toccato tematiche centrali nella vita (privata e professionale) di un Counselor, eccone alcuni: Tra cuore e cuore – La dimensione interiore dell’intelligenza; L’Amore guarisce; Il Piccolo Principe è diventato GRANDE; Ri-Trovarsi nel Ben-Essere; La Rinascita dell’Uomo nella sua Libertà d’Essere.

Il momento della consegna dei diplomi è stato applaudito con entusiasmo e gioia da familiari e amici.

In questo percorso di durata triennale, gli allievi hanno partecipato a tutti i moduli in presenza presenti nel calendario scolastico: SISTEMICA FAMILIARE, RELAZIONI PROFESSIONALI E COMUNICAZIONE.
Un impegno costante è stato riconosciuto anche nello studio dei libri di testo forniti dall’Istituto Cortivo e durante il tirocinio.

Auguriamo ai nostri diplomati counselor e a quelli che nei prossimi anni raggiungeranno questo importante traguardo: di saper immaginare e realizzare un futuro migliore per se stessi e per le generazioni a venire.