Convenzione Federcasalinghe e Istituto Cortivo: per condividere nuovi progetti formativi e imprenditoriali

Obiettivo Famiglia-Federcasalinghe è senza dubbio la più conosciuta tra le associazioni italiane che si impegnano per la tutela e il riconoscimento – anche previdenziale – del lavoro svolto dalle donne in famiglia. Ci fa particolarmente piacere, quindi, annunciare la convenzione appena definita tra Federcasalinghe e Istituto Cortivo: una convenzione che promette decisamente bene, grazie alla profonda sintonia di valori e obiettivi.
Valori come il rispetto e la tutela della persona, la vocazione sociale, l’attenzione al ruolo della donna nella società (tutti sappiamo che la maggior parte degli iscritti ai nostri corsi di assistenza alla persona è composta da donne) sono la base di un’intesa naturale tra Istituto Cortivo e Federcasalinghe.
La convenzione prevede in sintesi l’elaborazione di iniziative condivise per progettazione, formazione e sviluppo di micro-imprese, per sviluppare servizi innovativi soprattutto per l’infanzia e la terza età, ma anche per la creazione di reti di start-up gestite da giovani. 
Le associate a Federcasalinghe e i loro familiari potranno inoltre iscriversi ai corsi di formazione firmati Cortivo con uno sconto dedicato. 
 
Insomma, ci sarà molto lavoro da fare insieme, e ne siamo orgogliosi e felici!

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata sul nostro sito