Arca di Noè-Cortivo: nuova convenzione tirocinio-lavoro a Roma

La nuova convenzione tirocinio-lavoro consolida il nostro rapporto di collaborazione con una delle Cooperative Sociali storiche di Roma

L’Arca di Noè è una cooperativa sociale O.n.l.u.s. romana che dal 1980 opera nel campo dei Servizi Sociali e dell’Assistenza alla persona.

La “missione” della Cooperativa, descritta nel sito, riguarda

“l’attività di riabilitazione e di inserimento nella vita attiva di soggetti con difficoltà di adattamento alla vita sociale, dovute ad handicap fisici e/o psichici, a particolari situazioni socio-familiari, a problemi derivanti da condizioni psicologiche, sociali, economiche, familiari, d’età, etnia o altro”.

Arca di Noè ha ospitato fino ad oggi molti allievi dell’Istituto Cortivo per il tirocinio e ne ha potuto apprezzare sia le motivazioni personali, sia la preparazione professionale, sempre in linea con il profilo assistenziale richiesto. La nuova Convenzione, definita proprio in questi giorni, prende atto di questa relazione positiva tra le due realtà e la rende ancora più solida.

In sostanza, Arca di Noè dichiara la propria disponibilità ad accogliere stabilmente nostri allievi per il tirocinio e manifesta il proprio interesse a ricevere da parte dell’Istituto Cortivo segnalazioni di allievi già formati per inserirli nel proprio organico, in funzione delle necessità e delle richieste del mercato. Una bella occasione per i nostri allievi, dunque, che ci fa particolarmente piacere segnalare.

Chi volesse maggiori informazioni o segnalare la propria disponibilità per tirocini o eventuali proposte lavorative può scriverci al nostro Servizio di Segnalazione Allievi ([email protected])